rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
publisher partner

Addio definitivo al mercato tutelato: siete pronti a cambiare fornitore di energia?

Parte la caccia all’offerta migliore: 3 elementi da valutare in fase di passaggio al mercato libero

Ebbene sì, il momento è finalmente giunto.

Nel settore dell’energia il 2024 è l’anno in cui il mercato tutelato cede definitivamente le armi, aprendo le porte al libero mercato.

Quest’ultimo da molti è ancora visto come una sorta di Far West, popolato da fornitori energetici pronti a duellare per conquistare utenti e relative bollette di luce e gas.

In realtà, con la fine del mercato tutelato riservato alle utenze gas domestiche, avvenuto a gennaio, e con quella simile che attendiamo per luglio sulle utenze di energia elettrica, la situazione sarà più rosea di quanto l’immaginazione vorrebbe.

Con il libero mercato a guadagnarci siamo noi

A guadagnarci, infatti, è, in definitiva, proprio l’utente che, a differenza del mercato tutelato, dove costi e condizioni erano decise dall’ARERA (Autorità di Regolamentazione per Energia, Reti e Ambiente) e non erano negoziabili o variabili, oggi le condizioni sono decise dai fornitori.

Questo permette di trovare una naturale forma di compensazione dei costi proprio nella concorrenza, la quale non permette agli operatori di “puntare alto” con le cifre, ma, anzi, di proporre offerte e promozioni il più possibile vantaggiose per attrarre l’utenza.

L’offerta gas e luce di Metamer è tra le più convenienti del mercato

Proprio in risposta a tali esigenze, Metamer, azienda leader in Abruzzo e Molise, forte di un’esperienza ultra-quarantennale nella vendita di gas, luce e soluzioni di efficienza energetica, che le ha donato la giusta sensibilità nei confronti degli utenti, ha elaborato un’offerta unica e decisamente promettente.

L’offerta “Prezzo Netto Zero gas e luce, tra le più convenienti del mercato, prevede innanzitutto una componente materia prima a prezzo di costo, ideale per consumi domestici e particolarmente favorevole in una fase di mercati a forte ribasso. A questa, si aggiunge il Contributo Variabile al Consumo a 0 euro di spread e un ulteriore sconto di 48 euro su gas e luce.

flyer-promozione-luce-gas

Vantaggi non solo economici: il servizio fa la differenza

Tutti coloro che non hanno ancora scelto il proprio fornitore sul libero mercato, ma anche chi non è soddisfatto del proprio, hanno dunque la possibilità di scegliere liberamente Metamer e tutti i vantaggi che ne derivano.

E non parliamo solo dei suddetti vantaggi economici, ma anche di benefici in termini di servizio, quali l’assistenza nella gestione delle pratiche di passaggio (fase che ricordiamo essere completamente gratuita, senza la necessità di depositi cauzionali od oneri aggiuntivi per l’utente) e nella presenza di un’app dedicata e di uno sportello online gratuiti, ideali per monitorare in autonomia consumi e bollette.

Metamer: tutelare gli utenti nel libero mercato

Ecco allora che questa fase di transizione ci fa meno paura, perché consapevoli di poterci affidare a un fornitore del libero mercato come Metamer, paradossalmente in grado di tutelare gli utenti più e meglio del mercato tutelato stesso.

La fine del mercato tutelato ci deve portare, infatti, a fare di necessità virtù, insegnandoci a saper valutare non solo la validità di un’offerta promozionale, ma anche e soprattutto il fornitore che la propone, il quale, come abbiamo visto con Metamer, dovrebbe garantire almeno 3 caratteristiche fondamentali, quali:

  • Esperienza nel settore
  • Sensibilità verso i clienti
  • Forte presenza online e sul territorio

L’invito per tutti, quindi, è di consultare il sito web oppure di recarsi personalmente negli sportelli di Metamer diffusi tra Abruzzo e Molise per scoprire maggiori dettagli su questa offerta imperdibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ChietiToday è in caricamento