rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Zappone fuori dalla maggioranza, Di Roberto (Gruppo misto) attacca Febbo: "Si spaccia per divinità pagana"

Il consigliere comunale è passato dal polo civico a Forza Italia rappresentato in Regione da Mauro Febbo

"Forza Italia, o Forza Chieti che dir si voglia, è un Giano bifronte". Usa la figura mitologica dai due volti la consigliera comunale Barbara Di Roberto passata recentemente dal Partito Democratico al Gruppo misto.

A scatenare la polemica è stato un altro passaggio quello di Damiano Zappone da polo civico legato al vice sindaco Paolo De Cesare a Forza Italia.

Di Roberto attacca in particolare il maggior esponente cittadino del partito fondato da Berlusconi, il consigliere regionale Mauro Febbo che per Di Roberto "ha la supponenza di spacciarsi come una divinità pagana che pensa al bene della città, ma che invece da sempre utilizza il governo della stessa per garantire il percorso politico proprio e soprattutto altrui: di quel capo politico che si ricorda della città solo alla porte delle elezioni regionali o amministrative".

Per la consigliera si tratta della "solita favoletta dell'interesse di e per Chieti lì dove è evidente la reiterata fuga dalle decisioni, soprattutto se difficili, a proprio uso e consumo e soprattutto beneficio politico".

Su Zappone invece "la logica e la coerenza di questa posizione la lasciamo al giudizio delle famiglie coinvolte e dei nostri concittadini che sicuramente non sono tanto ingenui da non vederne il paradosso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zappone fuori dalla maggioranza, Di Roberto (Gruppo misto) attacca Febbo: "Si spaccia per divinità pagana"

ChietiToday è in caricamento