rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Spostato il consiglio regionale sulla legge urbanistica: accolte le richieste di 5 stelle e Lega

"Non sarà l’attesa di qualche giorno in più, in vista dell’approvazione a invalidare la bontà del lavoro svolto", dice il presidente dell'assemblea Sospiri, che stamani ha comunicato la decisione

Come richiesto da Lega e Movimento 5 stelle, il consiglio regionale sulla legge urbanistica è stato spostato di una settimana: la seduta non si terrà, dunque, martedì 14 novembre, ma il 21.

"Il tempo dedicato al confronto sulle nuove regole urbanistiche del territorio regionale - dice il presidente del consiglio regionale d'Abruzzo, Lorenzo Sospiri - è stato a mio parere adeguato, produttivo e ha consentito miglioramenti e riflessioni di alto livello. Le commissioni interessate all’esame dell’articolato hanno lavorato assiduamente e hanno spesso effettuato sedute straordinarie dedicate in maniera esclusiva alla legge urbanistica. Stiamo per offrire all’Abruzzo una legge innovativa e per alcuni versi rivoluzionaria, aggiornando una normativa vecchia di 40 anni".

"Non sarà l’attesa di qualche giorno in più, in vista dell’approvazione - prosegue - a invalidare la bontà del lavoro svolto. Questa mattina, con una lettera indirizzata ai capigruppo, ho dato quindi la mia disponibilità a riprogrammare la trattazione in consiglio del progetto di legge, che era stato incardinato all’ordine del giorno della seduta del 14 novembre. La nuova data indicata per la discussione e la votazione del PdL è quella di martedì 21. Rimane comunque valida la convocazione dell’assemblea legislativa per il 14, perché è necessario chiudere l’iter di altre norme già passate al vaglio delle commissioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostato il consiglio regionale sulla legge urbanistica: accolte le richieste di 5 stelle e Lega

ChietiToday è in caricamento