rotate-mobile
Politica Roccamontepiano

Roccamontepiano, il sindaco Carulli: "Per la sistemazione delle strade stanziati 100 mila euro"

I lavori riguardano le strade comunali in particolare via Pomaro. Si cercando fondi per installazione di un sistema di videosorveglianza del Parco dei Carpini

Ammontano a poco più di 100 mila euro le risosrse stanziate dal Comune di Roccamontepiano  per la sistemazione delle strade comunali.

In particolare gli ingterventi riguardano via Pomaro (50mila euro) per la bretella di collegamento con la fondovalle Alento, via Molino, via della Chiesa, via Madonna della Neve e via Montepiano (per il convogliamento delle acque meteoriche) e via della Grava.

Il sindaco Adamo Carulli ha fatto sapere di essere alla ricerca di un finanziamento per l'installazione di un sistema di videosorveglianza e il miglioramento della struttura sportiva del Parco dei Carpini.

“Ci stiamo prendendo cura del nostro paese - dice Carulli - e lo stiamo facendo partendo dalle scuole, dalle strade e dalle zone dissestate dal punto di vista idrogeologico. Abbiamo destinato una parte importante per strada di Pomaro per garantire sicurezza e la transitabilità come già fatto nel recente passato per costa Giancola, via Ripa Bianca e via Corsi. Dopo i lavori di efficienza energetica della scuola dell’infanzia e il plesso della primaria e secondaria di primo grado - conclude Carulli -  partiremo con le procedure di avvio lavori sull’area di Marcazilli e quelle di appalto sulla valorizzazione del Borgo Madonna delle Grazie, mentre é in uno stato avanzato di lavori il consolidamento e messa in sicurezza dell’abitato di Reginaldo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccamontepiano, il sindaco Carulli: "Per la sistemazione delle strade stanziati 100 mila euro"

ChietiToday è in caricamento