rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Lanciano

Polemica sulla riapertura al traffico di corso Trento e Trieste, Paolini: "È un provvedimento della vecchia amministrazione"

Il primo cittadino replica al consigliere di Azione Verna facendo riferimento a una delibera approvata dalla giunta Pupillo nel 2019, che stabiliva le aree pedonali

"Il consigliere Verna ci attacca su un provvedimento della giunta di cui faceva parte". Così il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, replica alla polemica dell'esponente di Azione, ex assessore dell'amministrazione guidata da Mario Pupillo, sulla riapertura di corso Trento e Trieste alle auto, nel tratto compreso fra piazza Dell'Arciprete e via Gorizia.

"Quello relativo alla riapertura dell'ultimo tratto di corso Trento e Trieste - spiega il primo cittadino - è un intervento della passata amministrazone comunale. Il consigliere Verna evidentemente ha avuto un momento di amnesia perché la delibera n. 322 che il 16 ottobre 2019 (vedi foto) ha stabilito il provvedimento oggetto di questa querelle vede lui presente, nel senso che l’aveva votata anche lui”.

“È inaccettabile – prosegue il sindaco – che la minoranza cavalchi qualsiasi cosa pur di farsi un po’ di pubblicità mediatica. Questa volta con una gaffe memorabile attaccando noi su di un provvedimento loro. Noi non abbiamo fatto altro che seguire le linee guida per riservare corso Trento e Trieste e strade limitrofe a uso pedonale. In quella delibera, alla quale ha fatto seguito il provvedimento dirigenziale 22/10/2019 che teneva conto proprio del predetto provvedimento di giunta Pupillo, è scritto in modo chiarissimo quali erano gli intendimenti dell’amministrazione comunale dell’epoca di Giacinto Verna, stabilendo le aree pedonali e non".Schermata 2022-03-15 alle 13.04.57-2

Schermata 2022-03-15 alle 13.05.16-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sulla riapertura al traffico di corso Trento e Trieste, Paolini: "È un provvedimento della vecchia amministrazione"

ChietiToday è in caricamento