rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Ortona

Il sindaco di Ortona Castiglione azzera la giunta: è la terza volta in un anno

Nel consiglio comunale di ieri, il voto contrario della consigliera di maggioranza Faraone ha portato alla bocciatura dell'aumento dell'addizionale Irpef

Giunta azzerata, ancora una volta, al Comune di Ortona. Lo ha annunciato poco fa il sindaco Leo Castiglione, che stamani ha proceduto dalla firma del decreto di revoca della giunta comunale, "un passaggio necessario - puntualizza dopo i risultati imprevisti del Consiglio comunale di giovedì sera".

"Una decisione dolorosa ma inevitabile – è il commento del primo cittadino - ringrazio i componenti della giunta per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato".

L'ultima revoca della giunta risale allo scorso mese di ottobre, ma era già accaduto un anno fa.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

La causa è da ricercarsi in quanto accaduto ieri pomeriggio in una lunga seduta di consiglio comunale terminata con la richiesta del primo cittadino, accolta dall'assise civica, di rinviare la discussione sull'aumento dell'addizionale Irpef.

Proprio quella delibera, infatti, era stata bocciata con il voto contrario, inaspettato, della consigliera di maggioranza Simonetta Faraone (Forza Leo per Ortona). 

Video: la seduta del consiglio comunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Ortona Castiglione azzera la giunta: è la terza volta in un anno

ChietiToday è in caricamento