rotate-mobile
Politica Francavilla al Mare

Luciani candidato con Marsilio, la sindaca Russo: "Resto fedele al mio percorso"

L'attuale primo cittadino di Francavilla chiarisce la sua posizione politica rispetto alla scelta dell'ex sindaco Luciani di candidarsi a sostegno del centrodestra: "Oggi amministro in sintonia con gruppi civici e Pd, continuo nel mio percorso civico di centrosinistra"

All'indomani dell'ufficializzazione della candidatura di Antonio Luciani a sostegno di Marco Marsilio nelle elezioni regionali del prossimo marzo, l'attuale sindaco di Francavilla, Luisa Russo, rompe il silenzio e chiarisce la sua posizione politica in merito.

Luciani è stato, insieme alla sua lista, il principale protagonista in termini di voti ottenuti per l'elezione della Russo allo scranno più alto di palazzo di città.

“L'ex sindaco Antonio Luciani ha compiuto la scelta di candidarsi nella imminente competizione regionale nel centrodestra, a sostegno di Marco Marsilio, nella lista del presidente – affida il suo pensiero alla pagina social ufficiale la sindaca francavillese - Per tre anni del suo lungo mandato, durato dieci anni, sono stata assessore dell’amministrazione Luciani, partecipando e sostenendo il movimento civico che ha amministrato ed amministra ancora oggi Francavilla in una coalizione di centrosinistra, segnando il cambiamento di questa città. Nella scorsa elezione Antonio ha sostenuto me e coerentemente le idee di quella coalizione. Con lui ho avuto un confronto basato sulla stima reciproca, che ci ha visti in alcuni casi anche su posizioni diverse”.

“Oggi sono il sindaco di una città che amministro in assoluta sintonia e armonia con i gruppi civici e con il Partito Democratico – continua il primo cittadino - con una visione comune che ha portato il raggiungimento di importanti traguardi ed altrettanti obiettivi da concretizzare, continuando a lavorare con il massimo impegno per la città. Non ho quindi motivi per cambiare idea sul percorso avviato e approvato dai cittadini che hanno inteso darmi ampia fiducia col loro voto. Resto fedele, quindi, ad una posizione civica di centrosinistra caratterizzata dalla concentrazione sui temi inerenti lo sviluppo di Francavilla, e intendo portare avanti questo progetto con la stessa composizione con cui l'ho intrapreso due anni fa”.

“Antonio ha fatto oggi una scelta politica diversa dalla mia, e faccio a lui i migliori auguri”, conclude la sindaca Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciani candidato con Marsilio, la sindaca Russo: "Resto fedele al mio percorso"

ChietiToday è in caricamento