rotate-mobile
Elezioni San Salvo

"Contento per la vittoria di Marsilio", ma il comico abruzzese Cirilli bacchetta i corregionali per l'astensionismo

L'attore originario di Sulmona risiede in Toscana, ma è molto legato alla sua terra, tanto che a San Salvo ha voluto aprire la sua scuola di recitazione

Si è detto "contento della vittoria di Marco Marsilio" alla presidente della Regione Abruzzo. Così l'attore comico Gabriele Cirilli, originario di Sulmona (L'Aquila) ha commentato all'agenzia Adnkronos l'esito delle elezioni regionali. "Mi sembra - ha aggiunto - che in questi anni di mandato molte cose hanno cominciato a funzionare come si deve. La mia è certamente la visione di uno che vive fuori e che non ha votato dato che risiedo in Toscana, ma spesso vado a Sulmona, mia città natale, e quando sto lì percepisco risultati positivi. Questa riconferma può essere una possibilità per Marsilio di portare avanti quanto già fatto. Ora vedremo se sarà così"

Il comico non ha esitato a "bacchettare" la scarsa partecipazione al voto dei suoi corregionali: "È l'unico modo democratico che abbiamo per decidere e per portare avanti le nostre idee. Mica possiamo fare la rivoluzione?". Al contrario di altri colleghi attori, Cirilli ha raccontato di essersi sempre tenuto lontano dalla politica "tanto che nei miei spettacoli non faccio mai satira politica, sia perché non la so fare, sia perché si rischia sempre di offendere qualcuno: dunque non sapendola fare la evito, mi limito giusto a qualche battutina o luogo comune".

Tornando poi al vincitore Marsilio e ai risultati osservati, l'attore comico ha raccontato all'Adnkronos di "essere stato in questi anni in contatto con persone della sua maggioranza che mi hanno dato la possibilità di realizzare la 'Factory di Cirilli', la mia scuola di recitazione a San Salvo: una scuola di alta formazione professionale con insegnanti eccellenti, dove arrivano studenti anche da Puglia, Sicilia, Emilia Romagna, Toscana ecc. È sicuramente una bella cosa per l'Abruzzo e molti attori già stanno girando l'Italia con uno spettacolo, mentre ne prepariamo un altro insieme a un cortometraggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contento per la vittoria di Marsilio", ma il comico abruzzese Cirilli bacchetta i corregionali per l'astensionismo

ChietiToday è in caricamento