rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Università Centro Storico / Piazza San Giustino

Giro d’Italia, anche l’Università d’Annunzio sarà presente alla tappa

L’Ateneo sarà presente con uno stand in piazza San Giustino a Chieti

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti e Pescara, parteciperà al Giro d’Italia 2019 in occasione della settima tappa che porterà la carovana rosa da Vasto a L’Aquila. L’Ateneo di Chieti sarà presente con il centro d’informazione “Europe Direct; nello stesso spazio sarà presente, inoltre, il servizio orientamento e placement per offrire indicazioni sull’offerta formativa e sui singoli corsi di Laurea attivi alla “d’Annunzio”.

Nata lo scorso anno da un'idea della Rappresentanza della Commissione europea di Milano, la seconda edizione dell'iniziativa “UE al Giro” coinvolge, oltre ai centri Europa Direct, anche i giornalisti di RadUni/Europhonica, la rete di radio universitarie per la quale lavoravano le giovani vittime dell'attentato ai mercatini di Strasburgo Antonio Megalizzi e Bartosz Orent-Niedzielski.

“La “d’Annunzio” è attenta al territorio e alla sua apertura verso l’Europa, che è uno degli scenari più importanti della nostra attività di internazionalizzazione - spiega il Rettore, Sergio Caputi - la nostra presenza al Giro d’Italia 2019, nella fase del passaggio qui a Chieti, attraverso lo stand animato da Europe Direct e Servizio Orientamento e Placement testimonia concretamente questa attenzione e segna un altro momento della nostra costante apertura al territorio”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia, anche l’Università d’Annunzio sarà presente alla tappa

ChietiToday è in caricamento