rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

La scuola Chiarini si aggiudica il premio Federchimica Giovani

Il progetto riguarda il tema della sostenibilità ambientale e della sfida alimentare globale. Gli alunni verranno premiati a Milano

La classe II A della scuola secondaria di primo grado "G. Chiarini" si aggiudica primo posto al Premio Federchimica Giovani.

La scuola ha partecipato alla competizione annuale con tre classi seconde: uno dei tre progetti, appunto, ha avuto la meglio a livello nazionale sul tema della sostenibilità ambientale e della sfida alimentare globale. 

I 18 allievi, guidati dalla docente di Matematica e Scienze, Maria Rosaria D’Eletto, hanno seguito un percorso di formazione in collaborazione con l’azienda locale Valagro, leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali che si è concluso con la produzione di un elaborato considerato accattivante e originale dalla giuria del premio, che ne ha apprezzato inoltre l’uso delle funzionalità tecnologiche, la consapevole rielaborazione dei contenuti e il grado di coinvolgimento suscitato nel lettore.

Il progetto, dal titolo “Produrre di più con meno: soluzioni per la sfida alimentare globale”, presenta infatti le sfide della moderna agricoltura e le soluzioni innovative che la ricerca propone con una storia interattiva che suggerisce alla memoria lo stile dei libri-game anni '90.

La cerimonia di premiazione si terrà la mattina del 26 settembre al museo nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. La scuola riceverà anche un premio in denaro per l’acquisto di strumentazioni tecnico-scientifiche e materiale didattico.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Chiarini si aggiudica il premio Federchimica Giovani

ChietiToday è in caricamento