rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Dodici scuole alle Olimpiadi di matematica a Chieti: premiati gli studenti

La premiazione si è svolta al museo delle scienze biomediche. Medaglie a Federico Franceschelli del polo liceale Mattioli di Vasto e Vittorio Lufrano del liceo scientifico Masci di Chieti

L’auditorium del museo universitario di piazza Trento e Trieste, venerdì scorso, ha ospitato la premiazione degli studenti che hanno partecipato alle Olimpiadi della matematica 2020/2021, rimaste ferme a causa del Covid. 

Un appuntamento che ha visto coinvolte dodici scuole secondarie di secondo grado di Chieti, Guardiagrele, Francavilla, Lanciano, Vasto, Atessa e San Salvo. 

Premiati Federico Franceschelli del polo liceale Mattioli di Vasto con la medaglia d'argento per l’anno scolastico 2019/20 e Vittorio Lufrano del liceo scientifico Masci di Chieti con la medaglia d'oro 2020/21. Sono stati premiati anche altri 40 studenti della provincia per gli ultimi due anni. Chiara e apprezzata la lezione del dirigente statistico Stefano Mimmi.

L'assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino ha portato i saluti della città e dell'amministrazione all'evento che gode del patrocinio del nostro Comune, della Provincia di Chieti e della Regione Abruzzo e i ringraziamenti alla professoressa Fulvia Colalongo, referente provinciale Umi. "Era importante che questa manifestazione andasse avanti – ha commentato l'assessore - ringraziamo chi se ne è fatto motore in questi anni e vogliamo dare un grande in bocca al lupo a questi ragazzi, per il loro talento e per la passione per questa formidabile materia".
 

(Nella foto la premiazione della medaglia d'argento 2019/20 e della medaglia d'oro 2020/2021)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici scuole alle Olimpiadi di matematica a Chieti: premiati gli studenti

ChietiToday è in caricamento