rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Attestato ptco per gli studenti delle scuole superiori che partecipano alla Notte europea dei ricercatori

L'appuntamento del 29 settembre, come rende noto la d'Annunzio, permetterà agli studenti degli istituti superiori coinvolti di ricevere il certificato utile ai fini del percorso Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento)

La Notte europea dei ricercatori 2023 nel campus dell'università d'Annunzio apre le porte anche agli studenti delle diverse scuole di ogni ordine e grado. L'appuntamento in programma venerdì 29 settembre, dalle ore 16, permetterà agli studenti degli istituti superiori coinvolti come risorsa per l’offerta formativa dell’Ateneo di ricevere un attestato di partecipazione utile ai fini del percorso Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento).

Per ricevere l'attestato ogni studente dovrà portare con sé un modulo, scaricabile alla pagina www.unich.it/ndr2023, compilarlo con i propri dati e partecipare,a scelta, ad almeno tre tra laboratori/seminari/incontri durante “La notte europea dei ricercatori 2023”. Alla fine di ogni evento scelto, dovrà compilare lo spazio apposito con il titolo e farsi attestare la partecipazione mediante l'apposizione del timbro del Dipartimento o del Centro dell'Ateneo. L'istituto scolastico, accertata la presenza dei tre timbri, di fianco ai titoli delle attività seguite, invierà all'indirizzo ufficiale ndr@unich.it  l'elenco dei nominativi degli studenti idonei a ricevere l'Attestato di partecipazione. Qualora gli studenti volessero seguire più di tre eventi, potranno aggiungere liberamente gli ulteriori titoli ed i relativi timbri sul medesimo modulo.

"La nuova edizione della Notte europea dei ricercatori -  annuncia agli studenti la professoressa Elisabetta Dimauro, coordinatore della manifestazione -ha puntato su una tematica di ampio respiro internazionale “One world, one health, one thousand cultures”, Tutte le competenze scientifiche dell’Ateneo, condivideranno con tutti voi le loro ricerche, gli esperimenti, i dibattiti, le rappresentazioni teatrali e musicali con l’auspicio che tutto quello che abbiamo preparato per voi possa essere una esperienza meravigliosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestato ptco per gli studenti delle scuole superiori che partecipano alla Notte europea dei ricercatori

ChietiToday è in caricamento