rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Festa di fine anno scolastico nel parco nazionale della Maiella per il personale del Convitto "G.B. Vico"

Una squadra compatta e unita anche lontana dagli impegni scolastici

Per la festa di fine anno scolastico il Convitto “G. B. Vico” si è spostato sulla Maiella: qui, sabato 8 luglio, si è svolta l’escursione organizzata dal professor Nunzio Mezzanotte docente del Convitto, nonché guida turistica del parco nazionale della Maiella. 

Con la dirigente scolastica Paola Di Renzo una numerosa rappresentanza di docenti, educatori e del personale Ata, con qualche familiare al seguito, si è ritrovata a Roccamorice per partire alla volta dell’Eremo di San Bartolomeo in Legio, dove dimorò l’eremita Pietro da Morrone, il futuro Papa Celestino V.  Ad unirsi al gruppo anche l’ex vicepreside, attualmente in servizio fuori sede, ancora legatissima all’Istituto.

Pausa pranzo al ristorante con i piatti tipici della tradizione abruzzese  e  una gustosa torta, preparata per l’evento, con ben in vista il logo del Convitto: per l’occasione la dirigente Paola Di Renzo ha dato il benvenuto al nuovo dsga (direttore dei servizi generali e amministrativi), che prenderà servizio il prossimo settembre. Nel primo pomeriggio poi, una nuova escursione in direzione dell’Eremo Santo Spirito a Maiella, altra dimora celestiniana. Prima di salutarsi ci si è dati appuntamento ad una nuova escursione a Pettorano sul Gizio prossimamente. Lo scopo è quello di ritrovarsi ancora una volta insieme e brindare all’estate che allontana sì dagli impegni scolastici, ma non separa una squadra compatta e unita come quella del “Vico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di fine anno scolastico nel parco nazionale della Maiella per il personale del Convitto "G.B. Vico"

ChietiToday è in caricamento