rotate-mobile
Corsi di Formazione Casalincontrada

"Di chi si' lu fije? Il soprannome, identità di un popolo": a Casalincontrada l'incontro del centro culturale De Lollis

Il rinnovato centro, col patrocinio del Comune e dell'assessorato alla Cultura, inaugura le sue attività con una serata culturale tra onomastica, poesia, musica e divertimento

Domenica 18 giugno, alle ore 18, nel giardino di Villa De Lollis, a Casalincontrada, il centro culturale Cesare De Lollis, col patrocinio del Comune e dell'assessorato alla Cultura, inaugura le sue attività con una serata culturale tra onomastica, poesia, musica e divertimento. 

L'incontro si intitola "Di chi si' lu fije? Il soprannome, identità di un popolo" e sarà presentato da Denise De Luca, in collaborazione con Alba Bucciarelli, con la partecipazione del professore Ettore Dragani. Sono previsti gli interventi poetici di Nicoletta D'Arcangelo e Gianfranco Fiorita e gli intermezzi musicali di Riccardo Bonelli, Mario D'Arcangelo, Marinella Iezzi, Debora Longini. Special guest: Gabriele De Luca (Cimino), Mimì Salvatore (Lu raggioniere), Carlo Zappacosta (Metallin). 

image0 (1)-3

Il Csd (Centro Studi Delollisiani), dal 2016 è stato un punto di riferimento nel panorama culturale del territorio e, in occasione del rinnovamento dello statuto in base alle nuove normative relative al Terzo settore, del cambio della presidenza e dell'implementazione del consiglio direttivo, ha deciso di doversi dare una veste nuova. Così, il Csd è diventato il Centro culturale Cesare De Lollis, con l'obiettivo di affiancare agli studi prettamente accademici uno slancio nuovo e maggiormente aperto e inclusivo verso la cittadinanza tutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di chi si' lu fije? Il soprannome, identità di un popolo": a Casalincontrada l'incontro del centro culturale De Lollis

ChietiToday è in caricamento