rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Chieti e provincia nel weekend dal 21 al 23 aprile

Corso sulla radio con Beppe De Marco nell'associazione Erga Omnes, musica, teatro e una cena culturale sulle orme di Virginia Wolf a Lanciano

Fine settimana pieno di eventi in tutta la provincia di Chieti, quello che precede il ponte lungo del 25 aprile: se non riuscirete a partire per destinazioni lontane, ecco una guida di alcune delle iniziative più interessanti in programma. Per consultare il calendario completo, potete cliccare sulla nostra sezione eventi.

CONCERTI. Venerdì sera a suon di alternative folk, al Camden pub di Chieti Scalo, con il concerto dei Folkey, che spaziano musicalmente dall'Inghilterra, all'America, dal nord, al su del mondo. Concerto dei The man in black, venerdì sera a Terra Maja; il duo composto da Alessandro Serra (chitarra acustica e voce) e Martina De Medio (contrabbasso e voce) ripercorre la carriera di Johnny Cash e una serie di grandi classici del rock italiano e straniero. Musica popolare con i Tequila&Montepulciano band, famosi per il tormentone abruzzese "Cicirinella", domenica sera, in contrada San Salvatore, a Chieti. Al parco delle arti musicali Torre Montanari di Lanciano c'è il recital pianistico di Paola Budano, a cura dell'associazione Amici della musica Fedele Fenaroli.

COVERBAND. Al foyer del teatro Marrucino, venerdì sera, ci sono i Terzacorsia, coverband dei Pink Floyd, che renderanno omaggio a tutti i più bei successi della storica band. Allo Stammtisch pub di Chieti Scalo arrivano i Supreme, cover di Robbie Williams, che ripercorreranno le canzoni più note dell'ex "ragazzo terribile" dei Take That, dalle ballate romantiche ai più movimentati successi dance degli ultimi anni; sabato, invece, sarà la volta dei Dust n'roses, che si rifanno ai più noti Guns'n'roses.. Cover anche al The Hostel, dove venerdì suonano i Private Investigators, che ricostruiscono in musica la carriera dei Dire Straits; sabato, nello stesso locale, concerto degli Acrobati romantici, coverband di Nek. Ancora i suoni dei Pink Floyd, sabato sera, al Fuoricorso di Chieti Scalo, con l'esibizione dei Terzacorsia Floyd on the wing.

TEATRO. Al Marrucino di Chieti, sabato e domenica, va in scena lo spettacolo "Le nostre donne", di Eric Assous, per la regia di Livio Galassi.

ESCURSIONI. Escursione alla grotta Sant'Angelo di Palombaro, sabato pomeriggio, in un percorso di circa 2 ore, che prevede anche una visita all'azienda apistica Di Simone. Per chi preferisse la storia, nella stessa giornata, a Taranta Peligna si può intraprendere una passeggiata sulle orme dei partigiani della Brigata Majella, fino al sacrario loro dedicato.

CIBO E VINO. Degustazione guidata, a cura del professore Leonardo Seghetti, dei vini della cantina teatina Wilma, in zona Madonna della Vittoria, venerdì sera. 

CULTURA. Letteratura e cibo a tema, venerdì sera, all'Osteria Patria di Lanciano, per la rassegna "Lettere in patria", dedicata alle lettere che la scrittrice Virginia Woolf compose da bambina e da adolescente.

CORSI. Incontro gratuito sulla comunicazione radiofonica, sabato pomeriggio, nella sede dell'associazione Erga Omnes, con il conduttore di Radio Dimensione Suono Beppe De Marco.

MOSTRE. A Lanciano resta aperta l'esposizione di ceramica contemporanea "Da Faenza a Lanciano" di quattro giovani designer under 40, nella sede della Pixie Promotions in via dei Funai. Sarà inaugurata sabato, e visitabile fino al 6 maggio, alla galleria Di Nardo di Chieti Scalo, la mostra personale di Andrea Agostini "Poesie in blu".

ANNIVERSARI. Il Theoldgarage tattoostudio festeggia il compleanno dello studio di tatuaggi, domenica, insieme a clienti vecchi e nuovi, mettendo in palio l'estrazione di un tatuaggio omaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Chieti e provincia nel weekend dal 21 al 23 aprile

ChietiToday è in caricamento