rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Concerti, sagre e festival nel fine settimana: la guida agli eventi

C'è ancora tanto spazio per il divertimento nel weekend dopo Ferragosto in provincia di Chieti. Tra i concerti quelli degli Zero Assoluto, di Enrico Ruggeri e dei Coma Cose. Ecco una selezione di appuntamenti da venerdì a domenica

Ferragosto è passato, ma non la voglia di uscire e divertirsi soprattutto con il ritorno del caldo e davanti a un calendario di eventi ancora ricco tra sagre, festival e spettacoli.

Ecco quindi anche questo fine settimana la guida agli eventi con la selezione di alcune delle proposte in tutta la provincia, consultabile anche nella sezione dedicata.

FUOCHI D'ARTIFICIO Il fine settimana in provincia di Chieti parte con i tradizionali fuochi di San Franco a Francavilla al Mare: appuntamento a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico in tre punti del lungomare, ovvero Asterope, Sirena e lungomare Tosti.

CONCERTI E SPETTACOLI Naturalmente è ricca anche la proposta di concerti all'aperto: ad Atessa venerdì 18 si esibiscono gli Zero Assoluto a chiusura delle festa patronali. I Malati immaginari invece suoneranno al lido Controvento, sul lungomare di San Salvo, venerdì sera dalle ore 22. Allo Stammtisch tavern di Chieti tributo agli intramontabili Rem con il concerto tribute my REMinisce, alle 22,30 di venerdì 18.

Tanta musica anche sabato 19 agosto: a Montelapiano ci sarà il concerto di Enrico Ruggeri, mentre i Coma Cose saranno in concerto la stessa sera a San Salvo con la loro unica tappa gratuita nazionale. Due gli appuntamenti con il Roccascalegna in festival: venerdì il 18 agosto con Osvaldo Di Dio e domenica 20 con Carolina Bubbico.

Fossacesia festeggia invece la ventiduesima bandiera blu sabato sera sulle note di Battiato.

"il Grande Gatsby" interpretato da Alessio Vassallo sarà in scena nei Giardini d’Avalos di Vasto sabato alle 21.

SAGRE E FESTIVAL - Il centro storico di Altino tornerà ad animarsi il 18 e il 19 agosto per il Festival del peperone dolce e il palio culinario delle contrade, testimonial dell'edizione 2023 è lo chef abruzzese “wild” Davide Nanni.

A Torricella Peligna sabato e domenica prosegue il festival dedicato a John Fante, con tanti ospiti e presentazioni di libri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, sagre e festival nel fine settimana: la guida agli eventi

ChietiToday è in caricamento