rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Teatro Ortona

Filippo Nigro, Tony Laudadio e tanti altri artisti protagonisti della nuova stagione allo Zambra

Festa di riapertura dello spazio culturale a Ortona che dà il via al secondo anno di attività: gli spettacoli e i corsi

Al via la stagione 2023/2024 del cinema auditorium Zambra di Ortona, presentata dall’impresa di produzione Unaltroteatro.

Si parte il 15 ottobre alle ore 20.45 con lo spettacolo "Every Brilliant Thing": per la regia di Fabrizio Arcuri direttore artistico del Css di Udine con protagonista Filippo Nigro, attore noto per numerosi film tra i quali "Le fati ignoranti", "La finestra di fronte" o serie come "Suburra", "Tutto chiede salvezza" solo per citarne alcuni.

L'11 novembre alle 20.45 ci sarà "Un giorno come un altro" di Giacomo Ciarrapico con Luca Amorosino e Carlo De Ruggieri. Si prosegue il 9 dicembre alle ore 20.45 con "Fantasmi – Bastianazzo" con Fabrizio Ferracane: è un ciclo di drammaturgie di Michele Santeramo.

Il 18 febbraio alle 18.30 è la volta di "Pasqualino e Alessiuccia", una storia d'amore e musica, la cui architettura è costituita dalla musica di Pino Daniele dove testo e regia sono di Tony Laudadio.

Il 21 marzo alle 20.45 è previsto "Molière uanmensció", scritto, diretto e interpretato da Fabrizio Falco e prodotto da Casa del contemporaneo. Il 18 aprile alle ore 20.45, invece, si chiude con "Dall'altra parte 2+2" di Emanuele D'Errico/ Puteca Celidonia.

Tra gli eventi speciali, non in abbonamento, sono previsti lo spettacolo "Marina", da un racconto di Dacia Maraini, riscritto per la scena dalla stessa, prodotto da Effimera Produzioni che è inserito all'interno di un progetto più ampio "Amori rubati" che si sviluppa a livello nazionale durante il mese di Novembre. "Fantasmi": un progetto di Unaltroteatro, a cura di Michele Santeramo, realizzato grazie anche al contributo del Fondo nazionale apettacolo dal vivo del Mic per i progetti speciali e "Blakbird" con testo di Arturo Scognamiglio e regia di Lorenza Sorino realizzato in collaborazione con la compagnia Novezerosei.

Inoltre sono state annunciate collaborazioni con l'istituto Tostiano alla presenza del presidente Remo Di Martino e con l'associazione Crossroads alla presenza della presidente Angela Arnone che sarà ospitata dallo Zambra con due eventi legati all'ottantesimo della battaglia a Ortona.

Contestualment, si riparte anche con la Ut Factory con i corsi di recitazione per varie fasce di età dai principianti all'avanzato, con logopedia, voce artistica, canto e interpretazione, combattimento scenico principianti e avanzato, scenografia, scrittura, dizione e tante altre novità, il tutto con insegnanti professionisti riconosciuti a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippo Nigro, Tony Laudadio e tanti altri artisti protagonisti della nuova stagione allo Zambra

ChietiToday è in caricamento