rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Le associazioni della Romania a Chieti per il Carnevale abruzzese

Visita al Comune della delegazione romena, poi una passeggiata tra i musei e i monumenti cittadini

Visita istituzionale questa mattina nell’ufficio del sindaco dei rappresentanti delle associazioni “Casa Oraseneasca de Cultura Romania” e Scoala Populare de Arte si Miserii Jon Romino”, arrivati dalla Romania per partecipare al Carnevale popolare teatino. Il sindaco Umberto Di Primio e il vicesindaco Giuseppe Giampietro hanno dato il benvenuto alla delegazione con la quale l’associazione “Camminando Insieme” ha instaurato rapporti e scambi culturali. CARNEVALE POPOLARE TEATINO: ORARI E PERCORSO

Il sindaco, dopo aver ringraziato i rappresentanti romeni per la calorosa ospitalità offerta all’associazione teatina a Resita, ha tratteggiato la storia, le principali manifestazioni e le tradizioni cittadine, non ultime quelle culinarie, donando agli studenti e ai loro insegnanti piccoli omaggi in ricordo della visita.

Subito dopo l’incontro istituzionale gli ospiti romeni hanno visitato il museo Archeologico di Villa Frigerj, il museo Barbella e hanno effettuato una visita guidata della città a cura dell’associazione culturale “Oltremuseo”.  

Visita in Comune delle associazioni romene

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le associazioni della Romania a Chieti per il Carnevale abruzzese

ChietiToday è in caricamento