rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Gessopalena

Trasferito a Napoli l'anziano ferito nell'esplosione di una bombola di gas a Gessopalena

Il 75enne tecnico dell'Enel in pensione, rimasto gravemente ferito sabato vicino alla sua serra, è stato trasferito da Pescara nel centro grandi ustioni dell'ospedale Caldarelli

È stato trasferito al centro grandi ustionati dell'ospedale Caldarelli di Napoli il 75enne rimasto ferito sabato, 9 dicembre, nell'esplosione di una bombola di gas a Gessopalena.

Nella tarda mattinata di sabato l'uomo, tecnico dell'Enel in pensione e conosciuto in paese per aver ricoperto, negli anni '80, il ruolo di consigliere comunale, stava effettuando lavori di pulizia attorno alla sua serra, in contrada Castellana a Gessopalena.

All'improvviso l'esplosione, causata verosimilmente da una bombola di gas parzialmente interrata che il pensionato avrebbe provato a rimuovere. Sarebbero queste le prime conclusioni a cui sono giunti vigili del fuoco di Casoli e carabinieri della compagnia di Lanciano, che hanno esaminato la zona dopo la deflagrazione.

Il 75enne, travolto da una fiammata, ha riportato ustioni di terzo grado a volto, braccio e torace. Inizialmente ricoverato in prognosi riservata a Pescara, i medici hanno deciso il trasferimento nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale campano, eccellenza nella cura dei pazienti ustionati.

Le fiamme sprigionate dall'esplosione hanno distrutto il capannone di circa 200 metri quadrati, in cui erano custoditi mezzi agricoli e auto d'epoca. I carabinieri attendono la relazione dei vigili del fuoco per fare maggiore chiarezza su quanto accaduto.

Il punto esatto dell'esplosione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferito a Napoli l'anziano ferito nell'esplosione di una bombola di gas a Gessopalena

ChietiToday è in caricamento