rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Sala slot priva di autorizzazione e non sorvegliata: i responsabili sanzionati

Nei giorni scorsi i due esercizi commerciali situati a Francavilla al Mare sono stati chiusi dal questore di Chieti

Una sala vlt di Francavilla al Mare risultata priva di autorizzazione e non sorvegliata e il bar adiacente sono stati chiusi nei giorni scorsi dopo un’operazione congiunta da parte dei funzionari dell’Ufficio Monopoli per l’Abruzzo con la Divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Chieti.

A fornire ulteriori dettagli sulle gravi irregolarità accertate di natura amministrativa, che assieme a quelle penali hanno concorso alla chiusura per 30 giorni decretata dal questore, è l’Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm).

“La sala è risultata funzionante in assenza del necessario certificato di idoneità rilasciato all’attuale gestore da parte dell’Agenzia delle dogane e monopoli. La stessa – si legge in una nota - è anche risultata modificata rispetto alla planimetria prodotta in sede di primo collaudo, sulla base del quale era stata rilasciata la certificazione di conformità. L’esercizio, inoltre, in violazione delle norme del settore che prevedono la collocazione dei videoterminali in ambienti destinati esclusivamente ad attività di gioco pubblico privi di varchi di passaggio con altri esercizi, è risultato comunicante con il bar adiacente. I funzionari dell’Agenzia delle dogane e monopoli hanno provveduto nell’immediato ad effettuare le Comunicazioni di notizie di reato alla competente procura della Repubblica sia per la mancanza della tabella dei giochi proibiti per il bar ove erano installati apparecchi con vincita in denaro che per la mancata sorvegliabilità della sala dedicata”. Nei prossimi giorni tutti i soggetti coinvolti saranno sanzionati.

Nei due locali, che nel tempo erano divenuti ritrovo di alcuni pregiudicati, la polizia ha rinvenuto sostanze stupefacenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala slot priva di autorizzazione e non sorvegliata: i responsabili sanzionati

ChietiToday è in caricamento