rotate-mobile
Cronaca

Rinnovo delle Rsu alle Trafilierie Meridionali nel ricordo dell'ex sindacalista Marco Di Rocco

Nella storica azienda di Chieti Scalo, la Fiom Cgil è stata confermata primo sindacato, conquistando due dei tre delegati eleggibili

Rinnovo della Rsu e della Rls, oggi, alle Trafilerie Meridionali spa di Chieti Scalo, storica azienda che dal 1952 si occupa della produzione di filo bronzato per rinforzo pneumatici (bead wire), treccia e trefolo per cemento armato precompresso, fili per altre applicazioni.

La Fiom Cgil è stata confermata nuovamente primo sindacato, conquistando due dei tre delegati eleggibili e aumentando le preferenze ricevute rispetto al passato, segno questo.

Un risultato che, su sollecitazione dei quadri della Fiom delle Trafilerie, è stato dedicato a Marco Di Rocco, ex segretario provinciale della Fiom-Cgil, di cui fra pochi giorni ricorre il primo anniversario della scomparsa.

Il sindaco ringrazia "tutti quanti ci hanno accordato la preferenza, ponendoci come obiettivo futuro la conquista della fiducia di chi oggi non ci ha scelto, mettendo in campo tutte le attività consone alla nostro impegno sindacale che si traducono semplicemente in quello che ci riesce meglio, la tutela collettiva e individuale delle lavoratrici e dei lavoratori in ogni sua sfaccettatura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo delle Rsu alle Trafilierie Meridionali nel ricordo dell'ex sindacalista Marco Di Rocco

ChietiToday è in caricamento