rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via C. ď asnio

Madonna delle Piane: il cantiere avrà il varco pedonale

Vittoria del comitato Villablocc e dei cittadni che rischiavano di restare bloccati dai lavori: una riunione in Comune ha stabilito che la ditta Zappa dovrà lasciare un passaggio per i pedoni per tutta la durata della riqualificazione

Battaglia vinta per il comitato Villablocc e i residenti di Madonna delle Piane. Ieri mattina (martedì 20 gennaio), in Comune, una riunione con l’assessore Mario Colantonio, i referenti della ditta Zappa Benedetto srl, e di Ferrovie dello Stato, ha stabilito che, per tutta la durata del cantiere di via fratelli Pomilio, resterà aperto un varco pedonale.

Lunedì i cittadini avevano protestato all’arrivo degli operai intenti a transennare l’intera area, come previsto dall’ordinanza comunale, bloccando di fatto centinaia di persone fra via Custoza e le zone limitrofe.

Ora spetterà al Comune correggere il tiro con una nuova ordinanza, che non vieti più il transito ai pedoni, ma regoli il passaggio secondo le norme di sicurezza. Resta da capire le modalità con cui gli operai lasceranno il passaggio pedonale, evitando problemi al loro lavoro e ai passanti, considerato che su quel tratto resta attivo il passaggio del treno sulla linea Pescara-Sulmona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna delle Piane: il cantiere avrà il varco pedonale

ChietiToday è in caricamento