rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Morte Rebellin, arrestato il camionista che l'ha investito: gli era stata ritirata la patente a Chieti

L'autotrasportatore tedesco è accusato di avere investito e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Nel 2014 la sua patente era stata ritirata nel capoluogo teatino per guida in stato di ebrezza

È stato arrestato l'autotrasportatore tedesco accusato di avere investito e ucciso il 30 novembre dello scorso anno l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin, 51 anni, a Montebello Vicentino. L'arresto del 62enne è scattato in virtù del mandato di arresto europeo richiesto dal gip di Vicenza. Lo ha comunicato proprio la Procura della Repubblica di Vicenza. Il camionista è in stato di fermo nel carcere Münster (Germania). 

Come riporta Today la Procura spiega che il decesso di Rebellin "è da imputare esclusivamente a una pluralità di norme comportamentali da parte di Rieke" che risponde di omicidio stradale e omissione di soccorso. L'uomo dopo avere investito Rebellin non ha dato l'allarme, è tornato in Germania e avrebbe anche tentato di cancellare le tracce dell'impatto dal mezzo. Individuato grazie alla collaborazione tra carabinieri di Vicenza con la polizia tedesca, Rieke era stato denunciato ma era rimasto in libertà poiché la giurisdizione tedesca non prevede il reato di omicidio stradale nonostante una serie inquietante di precedenti. 

Rebellin il giorno del tragico incidente si stava allenando quando, nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino, è stato travolto. 

Il camionista era già stato condannato in Italia, a Foggia, nel 2001, per essere fuggito dopo un incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte. Nel 2014 gli era stata anche ritirata la patente a Chieti per guida in stato di ebrezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Rebellin, arrestato il camionista che l'ha investito: gli era stata ritirata la patente a Chieti

ChietiToday è in caricamento