rotate-mobile
Cronaca

Morte Rebellin, al camionista che l'ha investito gli era stata ritirata la patente a Chieti per guida in stato di ebbrezza

Al presunto responsabile dell'investimento del ciclista Davide Rebellin era stata ritirata la patente nella nostra provincia dopo essere stato trovato al volante in stato di alterazione alcolica

È stato individuato il camionista tedesco ritenuto responsanbile dell'investimento mortale del ciclista Davide Rebellin.
Rebellin è stato travolto e ucciso mentre si stava allenando lungo la strada regionale 11 in direzione di Montebello Vicenti in provincia di Vicenza, come ricorda l'Adnkronos.

Dopo il primo intervento dei carabinieri della stazione di Montebello Vicentino, le indagini, con il coordinamento della procura di Vicenza, sono state svolte dai militari dal reparto operativo - nucleo investigativo del Comando provinciale carabinieri di Vicenza.

Come fa sapere in una nota il procuratore Lino Giorgio Bruno, si è risaliti al veicolo, di targa tedesca, grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza in prossimità di un esercizio pubblico. Testimoni hanno anche raccontato che l'uomo, dopo l'incidente, era sceso dal mezzo e si era avvicinato alla vittima per poi tornare subito dopo a bordo dell'autoarticolato e allontanarsi. Il conducente, fa sapere la procura, è stato anche fotografato dai presenti. Dagli accertamenti, svolti in collaborazione anche con l'agenzia delle entrate e il centro di cooperazione delle polizia di Italia, Austria e Slovenia di Thorl-Maglern, è emerso che il mezzo era di proprietà di un'impresa di spedizioni tedesca.

Il conducente del mezzo è stato identificato in un 62enne tedesco nei confronti del quale si procede ora per omicidio stradale e fuga del conducente in caso di omicidio stradale. La procura fa anche sapere che nel 2014 al conducente era stata ritirata la patente dalla polizia stradale di Chieti per guida in stato di ebbrezza e che nel 2001 aveva patteggiato una pena al tribunale di Foggia per violazione dell'obbligo di fermarsi in caso di incidente con danno alle persone. Pena poi estinta per decorso del tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Rebellin, al camionista che l'ha investito gli era stata ritirata la patente a Chieti per guida in stato di ebbrezza

ChietiToday è in caricamento