rotate-mobile
Cronaca Colle Marcone / Strada per Casalincontrada

L'inferno quotidiano degli abitanti di via per Casalincontrada

I residenti da oltre cinque anni attendono invano interventi per il ripristino del manto stradale. Giustizia sociale sollecita il sindaco

“L’amministrazione comunale non può continuare a rimanere inerme di fronte al grave problema che attanaglia i residenti di Via per Casalincontrada che, da oltre cinque anni, attendono invano interventi concreti da parte della Provincia di Chieti finalizzati al ripristino del manto stradale della loro zona, ridotto, ormai, a fondo sterrato e pieno di pericolosissime buche di notevoli dimensioni”. A dirlo è  il responsabile di Giustizia Sociale per le attività Sportive e Sociali Michele Di Paolo, evidenziando la situazione di marcato disagio della zona.

Sono le nove famiglie interessate da circa un chilometro della strada provinciale SP44, ricadente sul territorio Comunale di Chieti, divenuta, ormai, non solo ad alta rischiosità ma anche spesso impercorribile, soprattutto nel periodo invernale. “Addirittura paradossale la situazione che ogni giorno vive la famiglia che abita al civico 103 di detta via per Casalincontrada che, a causa della frana sulla strada, da diversi anni non può accedere alla propria abitazione percorrendo la strada nel giusto senso di marcia ma è costretta a transitare da via delle More (loc. Brecciarola), percorrendola in senso contrario e dunque, gioco forza, a trasgredire il codice della strada.

Via chiusa per la frana: "Ogni volta che rientro a casa trasgredisco il Codice della strada"

Noi di Giustizia Sociale – racconta Di Paolo - ci siamo recati sul posto per renderci conto personalmente della concretezza del grido di dolore degli abitanti della zona. Chiediamo al sindaco Di Primio di intervenire subito e con determinazione sollecitando l’amministrazione provinciale a risolvere un problema annoso che sa di inciviltà e, per questo, non più procrastinabile”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inferno quotidiano degli abitanti di via per Casalincontrada

ChietiToday è in caricamento