rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Due guardie giurate di Ortona in ospedale dopo l'assalto al portavalori

Nell'abitacolo del furgone portavalori, bucato dai malviventi lungo l'autostrada A14, è stata iniettata una sostanza chimica per rendere l'aria irrespirabile

Sono finite in ospedale le due guardie giurate che questa si trovavano sul portavalori della società Aquila Vigilanza di Ortona mentre veniva assaltata da un commando sulla A14, nel tratto compreso tra i caselli di Pescara Ovest/Chieti e Pescara Nord/Città Sant'Angelo, in direzione nord.

Come riporta Adnkronos le guardie sono sotto osservazione in ospedale a Pescara per essere sottoposte ad accertamenti poichè nell'abitacolo del furgone portavalori, bucato dai malviventi con una mola, è stata iniettata, tramite un estintore, una sostanza chimica, che ha lasciato anche tracce sul mezzo, per rendere l'aria irrespirabile e costringerle ad uscire.

I due uomini, entrambi della provincia di Chieti, avrebbero inalato tale sostanza: quando non ce l'hanno fatta più sono usciti dall'abitacolo. Nel frattempo avevano lanciato già l'allarme. L'arrivo quasi immediato delle forze dell'ordine ha costretto i banditi a fuggire a mani vuote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due guardie giurate di Ortona in ospedale dopo l'assalto al portavalori

ChietiToday è in caricamento