rotate-mobile
Cronaca

Assalto a un portavalori sull'autostrada A14: caos, fiamme e lunghe code [FOTO-VIDEO]

Scene da far west nel tratto pescarese dell'A14 intorno alle 7 di venerdì 7 luglio. Traffico deviato per la chiusura del tratto tra i caselli di Pescara ovest/Chieti e Pescara nord/Città Sant'Angelo

Tentata rapina a un portavalori nel tratto pescarese dell'autostrada A14. È successo intorno alle 7 di questa mattina, 7 luglio. Per questo motivo è stato chiuso il tratto autostradale tra i caselli di Pescara ovest e Pescara nord, in entrambe le direzioni.

Autostrade per l'Italia segnala la presenza di fumo al bivio tra A14/A25 Torano-Pescara e Pescara Nord. L'assalto al portavalori sarebbe avvenuto all'altezza del km 375 in direzione nord, verso Bologna. Sarebbero state ritrovate anche tre auto bruciate, come riporta l'articolo de IlPescara.

All'interno del tratto chiuso il traffico, alle 8 circa, è bloccato e ci sono 2 chilometri di coda verso Bologna e 3 chilometri verso Bari. Chi è in viaggio verso Bologna deve uscire a Pescara ovest e può rientrare a Pescara nord dopo aver percorso la strada statale 16 Adriatica. Si consiglia di anticipare l'uscita a Pescara sud.

Chi è in viaggio verso Bari deve uscire a Pescara nord dove c'è 1 chilometro di coda e può rientrare a Pescara sud; si consiglia di anticipare l'uscita ad Atri Pineto.

Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanici e sanitari. E' intervenuto anche il 118 con l'elisoccorso e un'ambulanza della Misericordia. 

Aggiornamento: In base alla prima ricostruzione di quanto avvenuto il portavalori della ditta Aquila è stato rallentato da un'automobile che lo precedeva e dalla quale sono usciti i malviventi armati, sembra secondo le testimonianze, di kalashnikov. È stato sparato qualche colpo ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Uno di questi ha raggiunto un mezzo della Sicuritalia/Ivri che stava transitando sull'altra carreggiata il cui conducente ha provato a fermarsi per prestare soccorso ai colleghi. Solo una guardia giurata è stata soccorsa dopo aver accusato un malore. Il colpo è fallito perché i malviventi non sono riusciti a portare via il denaro. Sul posto sono in corso i rilievi della polizia scientifica. 

Assalto portavalori autostrada A14 7 luglio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a un portavalori sull'autostrada A14: caos, fiamme e lunghe code [FOTO-VIDEO]

ChietiToday è in caricamento