rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Green pass, scattano i controlli nei locali di Vasto e il sindaco pensa al ritorno dell’obbligo di mascherina all’aperto

Le verifiche della polizia municipale riguarderanno il possesso del green pass da parte dei titolari, lavoratori e clienti. In città riaperto il drive in per i tamponi molecolari

A Vasto sono scattati i controlli degli agenti della polizia municipale finalizzati a verificare il possesso del green pass da parte dei titolari, lavoratori e clienti delle attività di somministrazione di cibi e bevande. Lo hanno annunciato il sindaco Francesco Menna, l’assessore con delega alla polizia locale Carlo Della Penna e il comandante Giuseppe Del Moro.

“Queste verifiche sono fondamentali. Se oggi siamo tornati ad una vita quasi normale – ha sottolineato Menna - è proprio grazie al vaccino e al rispetto delle regole. I controlli sul green pass ci aiuteranno a migliorare questa situazione”. 

“I gestori che non controllano il possesso del green pass tra i clienti che si siedono all'interno dei locali - ha aggiunto l’assessore Della Penna - rischiano sanzioni e segnalazione alla Prefettura. La collaborazione di tutti consentirà di uscire il prima possibile dalla pandemia”. 

Sul fronte Covid Menna, che si dice soddisfatto per la recente riapertura del drive in per i tamponi molecolari in città, è convinto che i controlli sul green pass contribuiranno ad evitare altri contagi. 

“Attualmente per il numero delle persone vaccinate abbiamo due dati diversi: quello dei medici di base che è dell’83,74% e quello della Asl 72%. Il Comune di Vasto pertanto sta procedendo ad un controllo incrociato per verificare il dato reale. In caso di incremento dei casi Covid - ha concluso Menna - non esiterò a procedere con una ordinanza che obbligherà ad indossare la mascherina anche all’aperto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, scattano i controlli nei locali di Vasto e il sindaco pensa al ritorno dell’obbligo di mascherina all’aperto

ChietiToday è in caricamento