rotate-mobile
Cronaca

Notre Dame, The Giornalisti, J-Ax: così rilanciamo l’estate alla Civitella

La Best Eventi, che firma la maggior parte dei concerti estivi a Chieti, si presenta: "Avete un patrimonio, ci auguriamo di continuare a promuovere eventi in città"

Dietro all’ampio calendario di concerti estivi alla Civitella c’è un’agenzia di Pescara che in pochi anni è riuscita a intercettare nomi importanti e li ha portati ad esibirsi nel centro Italia e soprattutto in Abruzzo. E' la Best Eventi di Andrea Cipolla, nata nel 2010 con l’organizzazione di un concerto di J-Ax che registrò il tutto esaurito. Proprio J-Ax, in coppia con il rapper Fedez, è uno dei cantanti che si avvicenderà all’arena la Civitella (la tappa è prevista il 6 agosto) per un concerto che già si preannuncia sold-out.

 I CONCERTI

Ma sono diversi gli appuntamenti selezionati per animare l’anfiteatro romano di Chieti quest’estate. Il primo, dedicato ai giovanissimi, è il concerto di Benji e Fede che aprirà il mese di musica live in città martedì 18 luglio, il giorno successivo tocca al menestrello romano Alessandro Mannarino con il suo Apriti cielo tour. C’è spazio anche per il grande musical Notre Dame de Paris che torna dal 2 al 5 agosto, pronto a bissare il successo dello scorso anno. Il 6, dicevamo, c’è uno dei concerti più attesi dal pubblico dei giovanissimi, quello di J-Ax e Fedez. Il gruppo elettropop Lo Stato Sociale si esibirà invece la sera del 25 agosto, chiudono il 26 i The Giornalisti, tra le band più lanciate del momento.

ARTISTI ENTUSIASTI

“Non è stato complicato intercettare una location come La Civitella di Chieti – rivela Andrea Cipolla – quando ci siamo proposti per organizzare concerti in uno dei posti più belli del centro Italia, con l’intento di rilanciare questo prezioso sito archeologico, da subito abbiamo avuto la massima disponibilità degli addetti ai lavori, in particolare della direttrice del Polo Museale Lucia Arbace E anche gli artisti sono rimasti entusiasti all’idea di esibirsi all’anfiteatro. La burocrazia è stata rapida, sicuramente gioca a nostro favore il fatto di muoverci con mesi e mesi di anticipo. Questi eventi erano ‘in grembo’ già da dicembre. Lavoriamo con largo anticipo e in squadra, senza lasciare nulla al caso. Sul fronte dei permessi nel nostro team c’è un ingegnere che si è occupato di tutto”.

andrea-cipolla-2Andrea Cipolla

E ora si spera che durante le serate gli avventori restino ammaliati anche dalle bellezze artistiche della Civitella. Dal canto suo l’agenzia, come fece l’anno scorso in occasione del concerto di Mika, diffonderà materiale informativo sul museo archeologico.

ATTESE MIGLIAIA DI PERSONE

Intanto le prevendite per alcuni eventi stanno andando alla grande. “J-Ax con Fedez e The giornalisti sono sicuramente i concerti ai quali è prevista la maggiore affluenza – fa sapere Francesca D'Isidoro, direzione organizzativa e amministrativa - diciamo che siamo sulla buona strada per il sold-out e quindi invitiamo chiunque voglia partecipare ma non ha ancora acquistato il biglietto ad affrettarsi”.

Gli eventi richiameranno pubblico oltre che da tutto l’Abruzzo, da bassa Puglia, Romagna, Marche, Umbria per una capacità di circa 5000 posti a sera.

Per la maggior parte delle serate a Chieti, la Best Eventi collaborerà con The Base, agenzia che organizza festival di punta come il Rock in Roma. “Siamo coproduzione con loro – aggiunge Andrea Cipolla – per noi è un punto di arrivo e lavorare con dei professionisti del settore ci rende orgogliosi. Dopo queste serate ci auguriamo di poter lavorare ancora con la Civitella  il prossimo anno e di proporre molti più concerti.

Questa location è meravigliosa”.

I concerti alla Civitella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notre Dame, The Giornalisti, J-Ax: così rilanciamo l’estate alla Civitella

ChietiToday è in caricamento