rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

A Chieti via allo spargimento di sale sulle strade principali per evitare il ghiaccio

Essendo previsti bruschi abbassamenti di temperatura, il Comune raccomanda ai cittadini che hanno i contatori idrici non debitamente protetti, posti all’esterno dei fabbricati, di porre in atto tutti gli accorgimenti per impedirne lesioni

Con l'intensificarsi delle precipitazioni nevose, il Comune di Chieti corre ai ripari, attuando le prime misure disposte dal piano neve. Alcuni eventi in programma tra oggi (giovedì 5 gennaio) e domani (venerdì 6 gennaio) sono stati rinviati

Già dal pomeriggio di oggi, per garantire la viabilità sulle principali arterie di comunicazione, si provvederà alla salatura delle strade per contrastare la formazione di ghiaccio.

Essendo previsti bruschi abbassamenti di temperatura, il Comune raccomanda ai cittadini che hanno i contatori idrici non debitamente protetti, posti all’esterno dei fabbricati, di porre in atto tutti gli accorgimenti per impedirne lesioni. Gli accorgimenti consigliati sono di semplice attuazione, ad esempio, avvolgere lo stesso contatore con pezzi di stoffa o lana o con del cartone.

Ovviamente resta in vigore l'ordinanza che prevede la circolazione solo con mezzi dotati di gomme invernali o catene da neve.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti via allo spargimento di sale sulle strade principali per evitare il ghiaccio

ChietiToday è in caricamento