Zanzariere per finestre: i modelli e dove comprarle a Chieti

In vista dell’estate è sempre bene proteggere gli ingressi della propria casa da zanzare e altri insetti molesti e seccanti. Per evitare punture fastidiose, le zanzariere per finestre e porte rappresentano la giusta soluzione che dovrete valutare

Non sempre bellissime da vedere ma certamente utilissime per proteggere la propria casa e tutta la famiglia da punture di insetti, in particolar modo quelle delle zanzare. Sono le zanzariere per finestre e porte, complementi che aiutano a vivere al meglio tutte le stagione, in particolar modo l’estate. Se abitate in una zona di Chieti particolarmente infestata da questi antipatici ospiti o se semplicemente volete evitare all’origine visite sgradevoli, allora è il caso di valutare di acquistare e montare le zanzariere. 

In questo articolo vi spieghiamo quali modelli esistono in commercio, vi illustriamo i prezzi delle zanzariere, in base alle varie tipologie, e come montarle

Zanzariere: tipologie 

Avrete notato che l’offerta che riguarda le zanzariere è davvero ampia, quindi ognuno potrà scegliere opportunamente il modello che più si adatta alla propria casa. Ecco un elenco che vi aiuterà a fare chiarezza per poter scegliere la zanzariera giusta

Zanzariere scorrevoli: sono le classiche ma prive del binario inferiore, utile per non inciampare.

Zanzariere a soffietto: al contrario delle precedenti, sono dotate della guida inferiore, che le rende meno belle esteticamente ma più durevoli, perché ben ancorate.

Come scegliere le grate alla finestra

Zanzariere a scomparsa: una volta aperte, non si notano per niente. Presentano una cordicella che permette di chiuderle durante i periodi più critici. 

Zanzariere a strappo: per chi vuole affidarsi al fai da te o vuole spendere poco (o entrambi i motivi) queste zanzariere sono l’ideale. Si montano con il nastro biadesivo lungo il bordo della finestra o della porta. 

Zanzariere a tenda: delle vere e proprie tende con tessuto a maglia stretta, economiche e facili da montare. 

Zanzariere magnetiche: sono dotate di un magnete, posizionato lungo i bordi. 

Zanzariere elettriche: hanno un motorino che gestisce apertura e chiusura e possono essere comandate anche tramite app.

Zanzariere su misura: se avete porte e finestre di dimensioni diverse dalle standard, avete bisogno di farvi creare una soluzione ad hoc. 

Montaggio delle zanzariere

Come montare le zanzariere? La prima opzione è quella più costosa ma anche più pratica: affidarsi a una ditta specializzata, probabilmente la stessa alla quale vi siete rivolti per l’acquisto. Costa di più ma il risultato è garantito.

Come insonorizzare casa

L’altra opzione è quella del fai da te. In questo caso o siete particolarmente bravi nel fare lavoretti in casa, oppure è meglio scegliere zanzariere di facile montaggio, come quelle a strappo o a tenda. 

Ecco degli indirizzi utili dove comprare e farsi montare le zanzariere: 

Arte tenda, via Piaggio, snc, Chieti Scalo, tel. 0871 574725;

Tende e Tendaggi I Franzese, via Zittola, 9/bis, Chieti, tel. 0871 560965;

Gdl Serramenti, via Marcinelle, 4, Chieti, tel. 328 705 8227;

Dmd Centro Infissi, strada della Pace, 110, Chieti, tel. 0871 400000 oppure 0871 400111.

Quanto costano le zanzariere?

Il prezzo dipende dalla tipologia. Le zanzariere economiche sono quelle a strappo, che costano intorno a 10 euro, ma anche a tenda, con prezzi dai 12 euro a salire. Seguono le magnetiche, che arrivano a un massimo di 35 euro. 

Per le proposte su misura, si spende circa 40 euro al mq, quelle scorrevoli e a soffietto invece presentano costi dai 60 ai 90 euro, mentre a scomparsa arrivano fiano a 120 euro. Le più costose sono le zanzariere elettriche, che possono costare anche 160 euro. Per il montaggio dovete considerare una spesa variabile dai 30 ai 60 euro l’una. 

Ecco le soluzioni da acquistare online per quel che concerne le zanzariere per porte e finestre. 

Scopri tutte le offerte online per la casa

Potrebbe interessarti

  • Come scegliere la giusta pavimentazione da giardino e quanto costa?

I più letti della settimana

  • Come eliminare le formiche in casa con prodotti naturali e chimici

  • Come difendersi dalle zanzare: 7 consigli utili

  • Come pulire la lavatrice dai residui e igienizzare il cestello

  • Come eliminare gli scarafaggi in casa? Consigli e rimedi

  • Come scegliere la giusta pavimentazione da giardino e quanto costa?

  • Come attivare le utenze domestiche: luce, gas e acqua a Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento