rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Il cordoglio dell'amministrazione e del Marrucino per la scomparsa della musicista dei Virtuosi di Kiev

Liudmyla Vershynina è scomparsa tragicamente dopo l'incendio divampato nella sua abitazione in centro storico a Chieti. “Una perdita prematura che ci ha toccato”

Cordoglio unanime da parte dell'amministrazione comunale di Chieti e della deputazione del teatro Marrucino per la scomparsa della musicista Liudmyla Vershynina, avvenuta nella giornata di ieri per le gravi ustioni riportate su gran parte del corpo dopo l'incedio che era divampato nell'abitazione in via dei Celestini dove viveva con il marito con il quale suonava nella formazione orchestrale dei Virtuosi di Kiev.

“Siamo sconvolti per la prematura perdita della musicista, accolta in città con il gruppo di artisti ucraini nel 2022 - spiega il sindaco Diego Ferrara con la giunta e il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo - . Con la comunità abbiamo accolto questo straordinario gruppo di musicisti perché potessero continuare a coltivare la propria attività e il proprio talento lontano dalla guerra. Ci stringiamo al marito e a tutti i colleghi toccati dalla sua tragica scomparsa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio dell'amministrazione e del Marrucino per la scomparsa della musicista dei Virtuosi di Kiev

ChietiToday è in caricamento