rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Vasto

Iniziano i lavori di potatura degli alberi in diverse zone della città di Vasto

“Le aree di intervento - spiega il sindaco Menna - riguarderanno le strade principali della città, con maggior afflusso pedonale e veicolare"

Iniziano i lavori di potatura degli alberi in diverse zone della città di Vasto. “Le aree di intervento - spiega il sindaco Francesco Menna - riguarderanno le strade principali della città, con maggior afflusso pedonale e veicolare. I lavori consentiranno alle piante di regolarne lo sviluppo, aumentarne la sicurezza e il valore ornamentale mediante interventi che rispettino il più possibile la naturale architettura”.

L’ufficio preposto del servizio Manutenzione civile e stradale ha redatto in data 10 gennaio 2024 apposito progetto. Il costo complessivo è di 70.900 euro.

“Le potature come programmato riguarderanno - aggiunge l’assessore ai Servizi Manutentivi Alessandro d’Elisa - circa 600 alberi. I modi e i tempi d’intervento saranno diversi secondo la specie e l’età della pianta, le condizioni di salute e il luogo dove è collocata. Oltre a favorire la longevità della pianta, l’intenzione è quella di risolvere problemi di stabilità delle piante, verticalità e ingombro. Si procederà inoltre alla eliminazione di rami secchi e delle branche cariate. Tutta la città sarà interessata dagli interventi".

In particolare, l'intervento riguarda belvedere San Michele, corso Garibaldi, corso Mazzini, Loggia Amblingh, piazza Fiume, via Puccini, piazza Marconi, scuola Rossetti, scuola Santa Lucia, Vasto Marina - Autostello, Parco Suriani, via Bachelet, via Ciccarone, via Corfù pista di pattinaggio, via dei Conti Ricci, via Giulio Cesare, via Incoronata, via Martiri della Libertà, via Pertini, via Spataro, via Vittorio Vento, viale D’Annunzio, villetta via Ciccarone, villetta via Platone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i lavori di potatura degli alberi in diverse zone della città di Vasto

ChietiToday è in caricamento