rotate-mobile
Attualità Francavilla al Mare

Realizzazione della ciclopedonale sul lungomare Tosti, esulta il sindaco Russo: "La sfida è collegarci a Ortona"

razie al finanziamento Pnrr per la realizzazione dell'asse ciclopedonale, ci sarà anche la riqualificazione del lungomare più a sud della città

Ora è ufficiale la riqualificazione anche per il lungomare Francesco Paolo Tosti di Francavilla al Mare. Il finanziamento Pnrr per la realizzazione dell'asse ciclopedonale, comprende anche i lavori sul lungomare più a sud della città. I fondi a disposizione ammontano a 3 milioni e 400mila euro e serviranno a coprire l'intero percorso della zona a sud del fiume Alento.

"Il lungomare sud - dice il sindaco Luisa Russo - è nelle nostre attenzioni da sempre, e grazie a questi lavori avrà un nuovo slancio economico e sociale. La prossima sfida sarà quella di collegarci con la vicina Ortona, in modo da raggiungere in bicicletta la meravigliosa Costa dei Trabocchi".

Nella fase successiva il progetto pensato dal sindaco prevede la realizzazione dei percorsi che collegano il mare alla collina a partire dal Cammino verde che collegherà la marina con il paese alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizzazione della ciclopedonale sul lungomare Tosti, esulta il sindaco Russo: "La sfida è collegarci a Ortona"

ChietiToday è in caricamento