rotate-mobile
Sport Lanciano

Virtus Lanciano, ecco il nuovo allenatore: è Marco Baroni

La notizia è finalmente ufficiale: sulla panchina rossonera siederà l'ex tecnico della Primavera juventina. Battuta la concorrenza di Inzaghi, Oddo, Bucchi e Stroppa. Contratto di un anno. Riflettori puntati anche sul derby con il Pescara

La notizia è finalmente ufficiale. La Virtus Lanciano, infatti, oggi ha ufficializzato che Marco Baroni è il nuovo allenatore. L'ex tecnico della Primavera della Juventus, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio 2012 e la Coppa Italia Primavera 2013, ha siglato un contratto di un anno e sostituisce Carmine Gautieri, che ha deciso di rescindere l'accordo con i rossoneri nonostante avesse firmato fino al 2014.

Confermati, dunque, i pronostici della vigilia, visto che il nome di Baroni, 50 anni, è sempre stato in cima alla lista dei papabili; in realtà, in queste ultime settimane erano emerse anche altre ipotesi, come quelle che portavano agli emergenti Simone Inzaghi e Massimo Oddo o agli ex Pescara Giovanni Stroppa (poi accasatosi allo Spezia) e Cristian Bucchi. Si era parlato persino di Enrico Chiesa. 

Alla fine, però, i Maio hanno deciso di puntare su un mister di belle speranze, desideroso di mettersi in mostra e abituato a lavorare con i giovani. Un personaggio che, sotto un certo punto di vista, fosse in grado di riprendere il discorso interrotto improvvisamente da Gautieri con il suo prematuro abbandono.

Staremo a vedere cosa sarà in grado di realizzare Baroni a Lanciano: si preannuncia un campionato di Serie B bello ma difficile, con molte squadre che, in classifica, punteranno in alto. E poi ci sarà anche il derby con i cugini del Pescara, andato in scena finora solo in Lega Pro. Che lo spettacolo abbia inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Lanciano, ecco il nuovo allenatore: è Marco Baroni

ChietiToday è in caricamento