rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Teate Scherma, qualificazioni regionali: premiati Bevilacqua e D'Amico

Sabato ad Ariccia (Roma) si è aperta la stagione per la categoria under 14

È partita la stagione 2021/2022 per la categoria under 14 della Teate Scherma. Dopo l'ultima gara disputata a Riccione, lo scorso ottobre i giovani spadisti teatini non vedevano l'ora di cimentarsi nel nuovo anno di gare per dimostrare i loro progressi.

L'occasione si è presentata ad Ariccia (Roma) sabato 6 scorso con la prima prova di qualificazione regionale unificata per Lazio ed Abruzzo.

I migliori tra gli atleti teatini sono stati Arianna Bevilacqua, ottava classificata nella categoria Ragazze-Allieve e Francesco D'Amico, ottavo nella categoria Giovanissimi. I due giovani spadisti sono stati premiati dopo due gare condotte con sicurezza.

Da segnalare anche i piazzamenti degli altri spadisti in gara: 12° posto per Bianca Falcone, nella categoria Ragazze-Allieve, 24esima posizione per Daniel Offer nella categoria Giovanissimi e 36° per Francesco Serino nella categoria Ragazzi-Allievi.

Soddisfazione da parte di dirigenti e maestri della Teate Scherma per i podi e i risultati di Ariccia, che "dimostrano come il lavoro fatto quotidianamente in sala scherma stia dando i suoi frutti, mantenendo l'Onda Verde Teate Scherma ad alti livelli anche in una regione caratterizzata da grande qualità e competizione sfidante come il Lazio".

I prossimi appuntamenti agonistici vedranno protagonisti i giovani, impegnati nella qualificazione zonale già il prossimo fine settimana mentre ci si prepara all'annuale cerimonia di investitura dei "Cavalieri Pelidi", che segna formalmente l'ingresso delle nuove leve tra le fila degli spadisti teatini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate Scherma, qualificazioni regionali: premiati Bevilacqua e D'Amico

ChietiToday è in caricamento