rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

La Teate Basket Chieti ospita Montegranaro al Palatricalle

Domenica 16 febbraio sul proprio parquet i teatini provano ad allungare la serie positiva. Palla a due ore 18

Dopo essersi sbloccata in trasferta, dove non vinceva da tre mesi, la Esa Italia Chieti, domenica 16 febbraio (ore 18) riceve al PalaTricalle la Sutor Montegranaro, società nobile decaduta che, dopo aver disputato i quarti di finali scudetto nel 2010, lo scorso anno è risalita dagli inferi della Serie C ai tornei nazionali.

I gialloblu occupano la 13esima piazza, in piena zona playout, e sono reduci dal successo nel derby casalingo contro il fanalino di coda Porto Sant’Elpidio, che ha stoppato una serie nera di 7 sconfitte di fila. Lontano dalla “Bombonera” i calzaturieri hanno conquistato solo 3 vittorie su 10 gare, mentre la Esa Italia con il successo di Senigallia ha raggiunto la Virtus Civitanova al 6° posto ed è a quota 9 vittorie su 10 sulle tavole del PalaTricalle.

Il quintetto Sutor è composto, per quanto concerne le guardie, dall’ex Pescara Michele Caverni a dirigere il gioco e da Francesco Villa, lo scorso playoff decisivo nelle fila di Salerno contro la Teate, in spot “2”. Andrea Rovatti è l’ala piccola di sostanza, mentre a lottare sotto i vetri c’è una coppia tutta marchigiana formata dal pesarese Alessando Panzieri e dall’anconetano Valerio Polonara. Dalla panchina Lupetti cambia le guardie con maggior minutaggio, coadiuvato da Francesco Ciarpella. Matija Jovovic entra in spot “3”, l’espero Riccardo Di Angilla e l’under Jacopo Ragusa sono cambi “da combattimento” per i lunghi.

All’andata ha vinto 81-83 la Esa Italia con una prova mostruosa di Ruggiero (32, 5/9 da tre), due quarti centrali molto convincenti (entrambi +9), ma con Caverni che aveva avuto dall’angolo il tiro della vittoria, finito sul secondo ferro.

Arbitreranno il match i signori Mauro Davide Barbieri di Roma e Silvio Faro di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Teate Basket Chieti ospita Montegranaro al Palatricalle

ChietiToday è in caricamento