rotate-mobile
Sport

Softball: l’Atoms’ Chieti torna in campo con l’Under 21

Appuntamento il 1° settembre, quando la squadra del presidente Luigi Salvatore sarà attesa dalla fase di qualificazione nazionale del Campionato

La stagione 2013 dell’Atoms’ Chieti si chiude nel segno dell’attività giovanile. L’appuntamento è per domenica mattina sul diamante di Montegranaro, a partire dalle 10.

Il 1° settembre, infatti, l’Atoms’ è atteso dalla fase di qualificazione nazionale del Campionato Under 21 e dovrà vedersela con l’Unione Fermana, avversaria storica delle teatine, che annovera tra le proprie fila numerose giocatrici che militano nel campionato di A1.

E' questa un'annata storica per il softball teatino, con il ritorno della squadra del presidente Luigi Salvatore in serie A2 dopo trent’anni.

Il turno si giocherà al meglio delle tre partite, con gara due, ed eventuale gara tre, che inizieranno dopo mezz’ora dalla fine della partita precedente. In caso di passaggio del turno, la “final four” nazionale si giocherà a Sesto Fiorentino, il prossimo 8 settembre.

Il campionato Under 21 rappresenta un’occasione utile al manager dell’Atoms’, Benito Francia Ventura, per testare i miglioramenti evidenziati dalla squadra negli ultimi mesi e soprattutto per schierare in campo ragazze provenienti dal settore giovanile, che proprio domenica faranno il loro esordio in un campionato nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball: l’Atoms’ Chieti torna in campo con l’Under 21

ChietiToday è in caricamento