rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Seconda edizione di Pallano Outdoor, il trail podistico in montagna

Sul Monte Pallano torna per il secondo anno consecutivo l’omonimo Trail podistico organizzato dall’asd Pallano Outdoor in programma domenica 3 dicembre

Sul Monte Pallano torna per il secondo anno consecutivo l’omonimo Trail podistico organizzato dall’asd Pallano Outdoor in programma domenica 3 dicembre.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Tornareccio e in collaborazione con l’associazione Monte Pallano, un appuntamento da non perdere per gli amanti del podismo e anche dei percorsi esigenti dal punto di vista altimetrico, oltre a vivere una giornata diversa dove sport e natura diventano gli unici protagonisti di questa seconda edizione tra i colori dell’autunno e qualche spruzzo di neve.

La gara a carattere competitivo valevole per il Corrilabruzzo Uisp (partenza alle 9,45) si disputa sulla distanza di 11,2 chilometri con un tracciato che ha solo il 15% di asfalto e interessa i faggeti del parco di Monte Pallano (sede del ritrovo e della logistica a partire dalle 8,30) e le mura paladine con scollinamento a quota 930 metri di altezza. Per i meno allenati, confermata la non competitiva di 3,5 chilometri con orario di partenza medesimo alla competitiva.

Dalle 10,45 circa, anche i bambini e i ragazzi, fino ai 15 anni, potranno sentirsi protagonisti con i mini-percorsi a loro riservati.

La quota di iscrizione è di 7 euro per la competitiva e la non competitiva, partecipazione al costo di 1 euro per i bambini e i ragazzi. Le adesioni si ricevono entro e non oltre le 14 di sabato 2 dicembre sul web collegandosi al sito o mandando una mail all’indirizzo timingrun@gmail.com .

Pasquale Iannone, presidente dell’asd Pallano Outdoor. “Rispetto a un anno fa, abbiamo migliorato il percorso rendendolo più scorrevole. C’è spazio per tutti coloro che vogliono condividere una manifestazione piacevole e a stretto contatto con la natura delle nostre montagne.

Chi non è dotato di scarpe da trail, le mettiamo a disposizione grazie a Running Point di Antonio Appugliese, con il suo punto vendita a Lanciano, per poter prenotare la calzatura ideale. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Tornareccio, alla Pro loco e ai nostri sponsor che ci consentono di continuare l’esperienza positiva dello scorso anno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione di Pallano Outdoor, il trail podistico in montagna

ChietiToday è in caricamento