Presentazione del libro "The King" : il mito di Rocky Marciano

Anteprima di presentazione del libro dedicato al pugile di Ripa Teatina del giornalista Giuliano Orlando. L'appuntamento è per giovedì 10 Dicembre nel paese natale dell'indimenticato campione

Due giorni dedicati al mito di Rocky Marciano, che rivive attraverso il libro “The King” (editore Librerie dello Sport), ultima fatica del giornalista Giuliano Orlando, amico di vecchia data di Ripa Teatina che più di tutti conosce vita, morte e miracoli di Marciano.

Appuntamento con l’anteprima nazionale a Ripa Teatina, fissato per mercoledì 10 dicembre alle ore 20.30 nello splendido scenario della sala lettura dell’ex Convento francescano, alla presenza dell’autore del libro affiancato nell'occasione dal giornalista abruzzese Antonio De Leonardis

Anteprima che proseguirà anche il giorno successivo, giovedì 11 dicembre, a Chieti presso la palestra della Pugilistica Diodato in Via degli Agostiniani (Quartiere Santa Maria) alle ore 17.00. Un ring ed una atmosfera suggestiva faranno da scenario alla presentazione del libro di Orlando, intervistato dal giornalista Gianluca De Rosa membro del Comitato Organizzatore del Premio Marciano che ogni anno la comunità di Ripa Teatina dedica al suo amatissimo ed indimenticato campione. Premio Marciano che quest’anno ha festeggiato il proprio decennale.

Le celebrazioni del nuovo libro dedicato a Rocky Marciano sono organizzate dal Comune di Ripa in collaborazione con la Pro Loco. Celebrazioni che vedranno mercoledì mattina alle ore 10.00 l’incontro di una delegazione capitanata dall’assessore allo sport Gianluca Palladinetti con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Ripa Teatina presso la Sala Polivalente del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sant'Anna piange Pierluigi Orsini, oggi i funerali

  • Ferito da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale: è grave

  • Poste Italiane assume portalettere anche a Chieti e provincia

  • Luisa, colpita ripetutamente e uccisa mentre scappava dal marito

  • Lanciano in lutto per la scomparsa del dottor Brasile, morto durante l'escursione sulla Majella

  • Era originario di Lanciano uno dei due escursionisti morti sulla Majella

Torna su
ChietiToday è in caricamento