rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Ripa Teatina

Premio letterario "Storie di Sport" all'interno del festival Rocky Marciano: i nomi dei finalisti

La premiazione il 21 luglio a Ripa Teatina

Svelati i finalisti del concorso letterario “Storie di sport”, inserito all'interno del festival Rocky Marciano, con direzione artistica dello scrittore abruzzese Peppe Millanta.

Il 21 luglio a Ripa Teatina alle ore 22 si saprà il nome del vincitore, ospite della serata sarà Giovanni Capuano giornalista e conduttore di Radio24.

I cinque racconti finalisti e i rispettivi autori sono: "Fanculo sette milioni" di Marco Ceccarini,"Respira il mare" di Vittoria Iacovella, "Lame" di Laura Migliore, "La notte di San Lorenzo" di Sandra Puccini, "Come una donna" di Alessandra Sola.

Le borse di studio invece saranno conferite a Cinzia di Luzio autrice de "Il cerchio", Domenico Di Stefano per "La leggenda di Johnny Gol" e Margherita Sassi con "La velata sofferenza di un traguardo".

Durante la cerimonia gli estratti dei racconti verranno lette dalle studentesse del corso (della Macondo), "Leggere a voce alta", coadiuvati da Riccardo Pellegrini.

Il premio, che ha visto lo scorso anno trionfare la giornalista calabrese Alessia Principe con "9841", è giunto alla sua settima edizione; organizzato dalla Scuola Macondo con il patrocinio del Comune di Ripa Teatina anche quest'anno vedrà presenziare l'amministrazione guidata dal sindaco Roberto Luciani affiancato dal vice sindaco e assessore allo Sport, Marco Ricciuti, con il coordinamento di Gianluca Palladinetti. La manifestazione, gode inoltre, predel patrocinio della Regione Abruzzo e Coni Abruzzo.

Questi i nomi dei giurati: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot), Francesca Chiappa (Hacca Edizioni), Francesco Coscioni (Neo Edizioni), Raffaele Riba (editor e scrittore), Lorenza Stroppa (Ediciclo Editore), Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss), Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab), Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione), Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

La giornata del 21 sarà caratterizzata da momenti di sport lungo le vie del paese con stand di Medicina dello Sport, esposizione di auto e/o moto o biciclette ed aree food.

Prima della premiazione presso i portici del palazzo Municipale alle 21,15 ci sarà la presentazione in anteprima nazionale del libro Sulle tracce del mito (1923-2023) di Dario Ricci con l’editore Giovanni Di Giorgi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario "Storie di Sport" all'interno del festival Rocky Marciano: i nomi dei finalisti

ChietiToday è in caricamento