rotate-mobile
Sport

Pallamano Chieti, contro Teramo arriva il primo successo in campionato

Dopo una partenza negativa con cinque sconfitte consecutive i neroverdi trovano i primi punti in classifica

Dopo un avvio di campionato decisamente stentato, alla sesta giornata la Emoter Pallamano Chieti ha conquistato il primo successo stagionale, battendo in casa il Lions Teramo per 27-25 grazie ad un ottimo parziale di 5-1 nel finale di gara.

L'esperto neroverde Alessio Savini, saldamente al comando della classifica cannonieri del girone A di serie B maschile, grazie alle 62 marcature realizzate, spiega in questo modo l'andamento della stagione: “All'inizio, tra infortuni e pause degli allenamenti dovute al Covid-19, ci siamo allenati poco e male, tanto da aver potuto disputare soltanto un'amichevole precampionato. Nelle prime giornate ci siamo trovati quindi impreparati, con una precaria condizione fisica, poco amalgama e i più giovani ancora troppo acerbi per questo campionato. Settimana dopo settimana siamo migliorati sotto ogni aspetto, i ragazzi hanno fatto passi da gigante e la tanto sospirata prima vittoria è arrivata. C'è ancora tanto da lavorare, ma la strada è quella giusta; per noi questa stagione è di transizione, del resto, e il principale obiettivo è proprio quello di far crescere esponenzialmente i giovani del vivaio, che stanno rispondendo nella giusta maniera”.

 Un'immediata verifica delle possibilità della formazione allenata da Mario Iezzi ci sarà domenica 28 marzo alle ore 18,30, sul campo del H.C. Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Chieti, contro Teramo arriva il primo successo in campionato

ChietiToday è in caricamento