rotate-mobile
Sport

Olympia Agnonese Chieti 0-3: il 2016 inizia con una vittoria

Ottima prestazione dei neroverdi che colgono la seconda vittoria stagionale in trasferta. Le reti di Dos Santos, Fiore e Varone

Inizia con il piede giusto il nuovo per il Chieti che vince nettamente ad Agnone. Protagonista di giornata è Nicola Fiore protagonista in tutte le azioni da gol dei neroverdi e autore di una prestazione maiuscola. I teatini sbloccano il risultato alla mezz’ora con Dos Santos. Il raddoppio è opera proprio di Fiore con un tiro dalla distanza. Nella ripresa a completare l’opera ci pensa Varone al termine di una bella azione manovrata.
CRONACA
Mister Ronci torna al modulo 4-3-3: il tridente d’attacco è formato da Dos Santos, Fiore e dal giovane Molenda. Si rivelerà una scelta azzeccatissima.
I padroni di casa nei primi minuti spingono forte sull’acceleratore e creano qualche buona azione offensiva. Al 4’ Martignetti ci prova dalla distanza ma la sfera termina a lato.
Al 20’ Guida serve in profondità Marolda che salta Romaniello in uscita ma non riesce a concludere a rete con il pallone che termina sul fondo.
Al 24’ è ancora Agnonese: Lolli tenta la conclusione dalla lunga distanza. Romaniello blocca la sfera.
Dalla mezz’ora in poi, però, è solo Chieti. Intorno alla mezz’ora Molenda si rende pericoloso prima con un colpo di testa in area che termina alto e poi con un diagonale che Mancino riesce a bloccare a terra.
GOL DEL CHIETI Al 35’ i neroverdi passano in vantaggio. Corner battuto da Nicola Fiore in area e Dos Santos di testa anticipa tutti siglando lo 0-1.
RADDOPPIO CHIETI Due minuti dopo il vantaggio i teatini vanno ancora in gol. Fiore controlla un pallone dai venti metri e lascia partire un sinistro velenoso che beffa l’estremo difensore ospite.
SECONDO TEMPO
Gli uomini di Ronci nella ripresa iniziano subito con il piede giusto. Al 4’st Fiore tenta una conclusione a giro dal vertice sinistro dell’area. Grande intervento di Mancino che devia in calcio d’angolo.
L’Agnonese prova a rientrare in partita al quarto d’ora con un gran destro di Serrone che termina di pochissimo a lato.
TERZO GOL CHIETI Al 22’st i neroverdi chiudono definitivamente il match. Fiore intercetta un rinvio della difesa molisana e serve in profondità Dos Santos, l’attaccante brasiliano regala un super assist a centro area per Varone che non sbaglia e va a siglare la terza rete di giornata.

TABELLINO
Agnonese: Mancino, Carpentino, Litterio, Campanella, Chiochia (46’ Serrone), Castaldo, Di Lollo, Manzo, Guida (85’ D’Ambrosio), Marolla, Martignetti (57’ Faggiano). A disp. Chiavaroli, Scarano, Aboulfath, Minopoli, Sgueglia. All.: Bucci
Chieti: Romaniello, Del Grosso (79’ Scalbi), Vitale, Sbardella, Sebastianelli (80’ Mariani), Lima, Massimo, Varone, Dos Santos (85’ Comini), Fiore, Molenda. A disp. Fatone, Pietrantonio, Varricchio, Ewanisha, Zanetti, Bocchino. All.: Ronci
Arbitro: Petrella sez. Viterbo (Salvatore-Contini)
Reti: 35’ Dos Santos, 38’ Fiore, 67’ Varone
Ammoniti: Manzo, Sebastianelli 
CLASSIFICA
Sambenedettese 42, Matelica 36, Fano 34, Jesina 27, San Nicolò 27, Folgore Veregra 26, Campobasso 26, Chieti 25, Avezzano 24, Monticelli 24, Isernia 23, Recanatese 21, Fermana 21, Castelfidardo 19, Agnonese 17, Vis Pesaro 16, Giulianova 15, Amiternina 14
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olympia Agnonese Chieti 0-3: il 2016 inizia con una vittoria

ChietiToday è in caricamento