rotate-mobile
Sport Lanciano

Mondiali di paraciclismo in Canada, è ancora oro per i fratelli Pizzi

Dopo la vittoria nella provo cronometro della Coppa del Mondo due giorni fa, è la volta dell'oro al Mondiale in corso in Quebec, in Canada, a Baie Comeau. Luca e Ivano vanno fortissimo

E' ancora oro per il tandem dei fratelli Luca e Ivano Pizzi di Lanciano, impegnati in Canada nei mondiali di Paraciclismo. Dopo la vittoria nella provo cronometro della Coppa del Mondo due giorni fa, è la volta dell'oro al Mondiale in corso in Quebec, in Canada, a Baie Comeau.

I due fratelli lancianesi hanno vinto la prova cronometro, riconfermandosi campioni del mondo della specialità che li ha visti trionfare anche alle recenti Paralimpiadi di Londra.

Luca e Ivano, in forza al gruppo sportivo della Forestale, domani saranno ancora in strada per la prova in linea su un percorso di 103 chilometri.

"Ci pensano i fratelli Ivano e Luca Pizzi a prolungare la festa azzurra accesa dal tris iridato della prima giornata calando il poker d'oro nella crono tandem - si legge sul sito della Federazione ciclistica Italiana - Erano i grandi favoriti e hanno onorato il pronostico sfoderando una prestazione maiuscola sui 25,9 km del percorso. Con il tempo di 32'52"68, alla media di 47,280, hanno conquistato il titolo iridato".

Medaglia d'argento alla coppia spagnola Ignacio Avila Rodriguez-Joan Font Bertoli staccata di 23"04. Bronzo ai polacchi Marcin Polak-Michael Ladosz a 30"04.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di paraciclismo in Canada, è ancora oro per i fratelli Pizzi

ChietiToday è in caricamento