rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Il Magic Chieti cade a Fossombrone: secondo stop stagionale (71-50)

Serata storta per i teatini che ora si preparano per il big match di sabato contro Lanciano

Il Magic si infrange per la seconda volta in stagione contro Fossombrone. Una battuta d’arresto che non vanifica di certo le ambizioni dei neroverdi ma che testimonia ancor più, domenica dopo domenica, l’equilibrio esistente tra tutte le formazioni del girone. Nulla è compromesso, viste le difficoltà e  gli impacci delle concorrenti al vertice ma da sabato prossimo in poi non saranno più ammessi passi falsi per la corsa al primato della regular season.

Giordani recupera Ravaioli che manda in campo nel quintetto iniziale insieme a Cicconi, Diouf, Federici e Tadei. Castorina risponde proponendo un  Italiano, De Gregorio, Di Falco, Povilaitis e Musci. Con due canestri di Manu Musci la Magic va subito sul 4-0 e sembra attestarsi sugli standard soliti di rendimento ma i padroni di casa piazzano subito un parziale di 14-2 che rovescia l’inerzia della gara. Ravioli e Cicconi trovano con facilità la via del canestro tra le maglie difensive di una Magic distratta e imprecisa in attacco. Federici esce di scena per una contusione ad un braccio che lo relegherà in panchina sino alla fine del match ma la musica non cambia. Il primo quarto scivola via così dalle mani dei neroverdi. Una reazione c’è, in avvio di secondo quarto, ma dura poco e nel finale i magici sbandano paurosamente accusando oltre il solito tecnico di Povilaitis anche un altro break spaventoso di 15-1 che li manda al riposo con uno svantaggio chilometrico di -19. 

Castorina catechizza i suoi a dovere durante l’intervallo tanto che al rientro sul parquet i neroverdi tornano ad essere quelli di sempre, rimontando in un amen sino al -8 e avendo nelle mani di De Gregorio e Italiano  anche la possibilità concreta di arrivare a limare ulteriormente lo svantaggio. Ma non è serata e Fossombrone accelera di nuovo grazie soprattutto agli straripanti Cicconi e Ravaioli, che riportano dietro il Magic (-15). Le percentuali al tiro dei neroverdi sono basse e in difesa si soffre. La frazione finale è un calvario, ci vogliono 3’40” alla Magic per trovare la via del canestro con un tiro libero di Pelliccione. Una tripla di Clementi a metà quarto chiude definitivamente i giochi, attribuendo la posta in palio ai padroni di casa.A Lanciano, sabato prossimo, appuntamento per il big match della stagione. 


NUOVO BASKET FOSSOMBRONE vs MAGIC BASKET CHIETI 71-50

Punteggi progressivi: 21-13; 44-25; 54-43; 71-50. 

Punteggi parziali: 21-13; 22-13; 10-18; 17-7.


NUOVO BASKET FOSSOMBRONE 71

Ravaioli 14, Tadei 2, Federici 3, Barzotti, Nobilini, Clementi 14 Santi, Beligni 2, Osmatescu 8, Cicconi Massi 21, Diouf 7, De Angelis n.e.. All. Giordani.


Tiri totali 27/61 44%; tiri da tre 6/17 35%; tiri liberi 11/14 78%; Rimbalzi 31 (3-28).


MAGIC BASKET CHIETI 50

De Gregorio 4, Alba, Di Falco 6, Mennilli 9, Italiano 5, Povilaitis 4, Torlontano n.e., Pelliccione 12, Masciulli, Musci 10, Fusella, D’Amico. All. Castorina.


Tiri totali 17/53 32%; tiri da tre 2/20 10%; tiri liberi 14/22 63%; Rimbalzi 31 (4-27).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Magic Chieti cade a Fossombrone: secondo stop stagionale (71-50)

ChietiToday è in caricamento