rotate-mobile
Sport

Il giro d'Italia a staffetta ad agosto parte e arriva da Chieti

L'assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, ha tenuto a battesimo il giro podistico d'Italia che partirà dal capoluogo teatino il prossimo 1° agosto e si concludera sempre qui, lunedì 13, dopo aver attraversato mezza Italia

Il giro podistico d'Italia, gara podistica a staffetta, partirà da Chieti il prossimo 1° agosto (ritrovo alle ore 8 in piazza Valignani ) e si concluderà, dopo aver attraversato mezza Italia, sempre nel capoluogo lunedì 13 agosto.

La prima tappa, dopo la partenza di Chieti, raggiungerà Pescara, prima di concludersi, dopo 100 chilometri, a Pagliare del Tronto. L'ultima, che si snoderà per circa 70 chilometri, interesserà Vasto, Ortona e San Giovanni Teatino. Quindici gli atleti impegnati. Oltre 2 mila chilometri di percorso.

"Al di là dei riscontri tecnico-agonistici, che pure si annunciano interessanti, sono convinto - ha detto l'assessore regionale allo Sport, Carlo Masci - che questa manifestazione esalterà le caratteristiche ambientali del nostro territorio che si addice tantissimo a competizioni all'aperto, a maggior ragione a una gara podistica come questa".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro d'Italia a staffetta ad agosto parte e arriva da Chieti

ChietiToday è in caricamento