Giorgio Nibbio è il nuovo allenatore della Pallavolo Teatina

Lombardo, 46 anni, Nibbio vanta un palmares, come capoallenatore e vice, che va dalla serie A fino alla B2, vinta due stagioni fa a Offanengo

Il nuovo corso della Pallavolo Teatina inizia subito dopo Natale e ha il volto del nuovo tecnico neroverde. Giorgio Nibbio, classe 1972, è nato a Parma ma vive da sempre a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, per cui si considera lombardo a tutti gli effetti. La sua carriera da allenatore è iniziata come vice ad Asola, in B2, nella stagione 2006/2007, ed è proseguita senza sosta: tecnico delle giovanili a Mantova e a Verona, ha guidato il Verona in A2, prima da vice e poi, nella stagione 2011/2012, da capoallenatore. La stagione successiva ha guidato il Montichiari, sempre in A2, per poi approdare l’anno successivo in A1, come viceallenatore a Urbino. Tornato a capo dello staff tecnico a Brescia, in B1, Nibbio ha vissuto le sue ultime stagioni a Offanengo: arrivato nel novembre 2015 in una squadra in piena zona retrocessione nel campionato di B2, è riuscita a condurla fino ai playoff, mentre nella stagione successiva (2016/2017) l’ha portata a conquistare la promozione in B1. Nello scorso campionato, la Chromavis Albo Offanengo è arrivata a giocarsi, da matricola, i playoff per la promozione in A2, ma dopo pochi mesi l’avventura del tecnico sulla panchina lombarda si è interrotta per volontà reciproca. Ora, dopo nemmeno un mese di inattività, Nibbio è pronto a giocarsi l’ennesima avventura.

“Non mi interessa la categoria, ho sempre accettato o rifiutato le proposte che mi sono arrivate nel corso degli anni in base al progetto tecnico che c’era dietro.  In generale, ho visto già alcune partite e la squadra è di ottimo livello, ha grande fisicità e parte già da una base di qualità su cui lavorare. A questo proposito, desidero ringraziare il tecnico che mi ha preceduto, perché è evidente il buon lavoro che ha svolto e spero di poterlo incontrare presto di persona, tanto più che lui è un vero simbolo della pallavolo a Chieti".

Potrebbe interessarti

  • La vastese Roberta Petroro sposa mister Oddo

  • Aperitivo a Chieti: 6 locali da non perdere

  • Lotta tumore al seno: attivato il progetto di prevenzione gratuita a Chieti

  • All'ospedale di Chieti nasce "Spazio mamma", per prevenire e curare la depressione in gravidanza

I più letti della settimana

  • Dolore a Bucchianico per Daniele, morto mentre provava la moto dell'amico: oggi lutto cittadino

  • Bucchianico, incidente in moto: muore giovane ragazzo

  • Evade oltre 700mila euro: sequestrati conti correnti e villa al titolare di azienda vitivinicola

  • Caldo killer, malore sulla spiaggia a Ortona: muore a 50 anni

  • Il sindaco di Chieti si è dimesso: "Non ci sono le condizioni per andare avanti"

  • "Daniele vive con noi": Bucchianico festeggia i 25 anni di Saraullo

Torna su
ChietiToday è in caricamento