rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino candidata "Città europea dello sport"

E' il presidente del Coni Gianni Petrucci, in visita ufficiale insieme a Vincenzo Marinelli, a lanciare la candidatura della cittadina, dove ha incontrato le società sportive

“In questa città lo sport si sente respirare in ogni dove”: così ieri sera (5 gennaio), nella sala consiliare del Comune, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), Gianni Petrucci, ha salutato la candidatura di San Giovanni Teatino a “città europea dello sport”, presentata formalmente a Bruxelles il 30 novembre scorso dal sindaco, Luciano Marinucci, e dall'assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano. Accanto al presidente Petrucci c'era Vincenzo Marinelli, dirigente accompagnatore della Nazionale di Calcio Under 21 e storico dirigente della Pescara Calcio, che ha patrocinato con passione la partecipazione della cittadina all'ambito riconoscimento sportivo.

San Giovanni Teatino – ha proseguito Petrucci – ha tutti i presupposti, umani e strutturali, per raggiungere il traguardo: ha un'amministrazione comunale innamorata dello sport ed una serie di impianti sportivi di altissima qualità, che molte realtà italiane possono solo sognare. Lo sport, del resto, dà alla vita quotidiana quel raggio di sole che spesso le manca e qui mi pare che ci sia sempre il sereno.
Io non posso determinare il risultato finale, ma la mia presenza qui significa che vi sono vicino e faccio il tifo per voi: dopo Pescara 2012, spero di salutare San Giovanni Teatino 2013”.

“Sono convinto che a novembre San Giovanni Teatino sarà una delle città a potersi fregiare del riconoscimento di Città europea dello Sport” ha aggiunto Marinelli. L'iter del riconoscimento a Città europea dello Sport, prevede ora la visita dei commissari dell'Aces, l'associazione europea che assegna il riconoscimento: saranno visitati tutti gli impianti sportivi e incontrate tutte le società sportive del territorio, per concorrere alla valutazione finale, che sarà comunicata ad ottobre alle singole cittadine e verrà ufficializzata con una cerimonia a Bruxelles a novembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino candidata "Città europea dello sport"

ChietiToday è in caricamento