rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Gara di Enduro a Fara Filiorum Petri: appuntamento al 26 novembre

Tutto pronto per la terza edizione della Hard Maiella Classic Enduro Resistance Metzele

Il 26 novembre a Fara Filiorum Petri si terrà la terza edizione della Hard Maiella Classic Enduro Resistance Metzeler. Si sfideranno i campioni dell’enduro e dell’enduro estremo, in una gara di resistenza dove moto e piloti verranno messi a dura prova. 

La formula di gara è prevede una "normale" gara di enduro contraddistinta da un giro di hard enduro di circa 45 chilometri da ripetere tre volte, con tempo sul giro a disposizione che andrà a diminuire di 15 minuti ad ogni passaggio, due prove speciali a giro, la prima che affronteranno, una linea molto tecnica, la seconda, un cross test contraddistinto da ostacoli.

Conclusasi la prima parte, e premiate le 6 classi, tra le quali una dedicata alle sole donne, partirà al crepuscolo la più spettacolare e selettiva seconda parte.

I migliori 20 delle classifica assoluta, quando il sole scende dietro la Maiella, si schiereranno per la partenza in stile “Le mans”, allo sparo dello starter correranno verso le loro moto preparate con fari supplementari per affrontare il buio della notte, dopo 1 giro del cross test, che per l’occasione è stato collegato ad un percorso tutto in fuoristrada di 10 chilometri circa che li porterà ai piedi della salita dei tralicci dove, tra due ali di folla, alla luce delle fotoelettriche si sfideranno per raggiungere la vetta ed aggiudicarsi il montepremi finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di Enduro a Fara Filiorum Petri: appuntamento al 26 novembre

ChietiToday è in caricamento