rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Cus Chieti Calcio a 5, colpo di mercato: acquistato Tiago Goldoni

Un gradito ritorno per il Cus Chieti che si assicura le prestazioni del pivot brasiliano che aveva già disputato sei stagioni con i neroverdi

Il mercato è aperto da poco più di 24 ore e il Cus Chieti mette già a segno un primo colpo. Questa volta però non è un volto nuovo ma un ritorno alle origini. Il nome è quello di Tiago Goldoni pivot classe 1980 arrivato in Italia proprio grazie al sodalizio del presidente Mario Di Marco nel 2002/2003 dove ha disputato le sue prime sei stagioni nel campionato italiano tra serie A e A2. Goldoni arriva dal Fiumicino in Serie B dove aveva iniziato questo scorcio di stagione.

LA SCHEDA

Nato a San Paolo, in Brasile, il 22 agosto del 1980, Goldoni è il classico pivot abile nei movimenti ma soprattutto con un innato fiuto del gol: la sua carriera in Italia è comunque legata maggiormente al Cus Chieti, con cui ha giocato sei anni – eccezion fatta per le parentesi con Teate 94 Chieti e Campobasso andando a segno a ripetizione in tutti i campionati nazionali di calcio a 5. Goldoni viene portato in Italia proprio dal Cus nella stagione 2002/2003; quest’anno  il pivot  brasiliano aveva iniziato la stagione in serie B con il Fiumicino mentre lo scorso anno era tra le fila della Canottieri Lazio dove ha vinto i play off di serie A2 insieme all’altro cussino e connazionale Eric Da Silva. Una parentesi di due stagioni anche nella Brillante Roma, dove di gol  ne ha realizzati complessivamente 58 (27 nel 2009/2010 e 31 nel 2010/2011).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Chieti Calcio a 5, colpo di mercato: acquistato Tiago Goldoni

ChietiToday è in caricamento